AllieviSettore Giovanile

Giovanissimi ’99: Finali Nazionali, pareggio contro i campioni della Liguria

By 01/06/2014 No Comments
.

Con il titolo di campioni regionali, per i nostri ’99 arriva anche l’accesso alle fasi nazionali. Si parte con un girone a tre, la cui vincitrice accederà alle finali scudetto a Montecatini.

L’Imolese è stata inserita nel girone con i vincitori del titolo ligure del Goliardica Polis Genova e con i vincitori della toscana del Margine Coperta, favoriti per il titolo perché oltre ad essere uno dei migliori settori giovanili d’Italia (Pazzini, Bonaventura e Guarente per citare alcuni prodotti del vivaio), sono anche i detentori dello Scudetto.

L’esordio nella fase Nazionale avviene domenica 1 giugno al “Bacchilega” dove arrivano i campioni di Liguria. Partita spettacolare, con livello tecnico-tattico elevatissimo, degno della fase nazionale. L’Imolese passa in vantaggio con Poggi, ma non riesce a trovare il gol del raddoppio e viene raggiunta dai genovesi che si dimostrano davvero un ottima squadra. Nel secondo tempo ancora Poggi con uno splendido colpo di tacco riporta avanti l’Imolese :2-1. Il Goliardica Polis ha un leggero sbandamento ed i ’99 rossoblù hanno la palla del 3-1, ma il colpo del K.O. non arriva.  I genovesi si riprendono ed attaccano con vigore alla ricerca del pareggio, che arriva a tre minuti dal termine grazie ad uno splendido colpo di testa.

Finisce 2-2, tra gli applausi dei tanti presenti, una bellissima partita, una di quelle gare che riconciliano con il calcio giocato, che ha messo in evidenza qualità tecniche, tattiche, fair-play e tanto cuore da entrambe le parti.

Risultato sostanzialmente giusto, per l’Imolese l’orgoglio di essere tornata ai massimi livelli del calcio giovanile.

.