Prima Squadra

Confermato il difensore Giuseppe Catalano

By 28/05/2014 No Comments

La rosa dell’Imolese prende sempre più corpo, il club rossoblù ha confermato per il prossimo campionato il difensore classe 1994 Giuseppe Catalano, un calciatore su cui lo scorso anno il presidente Lorenzo Spagnoli ha puntato molto forte: “Giuseppe è un giocatore giovane – dice Spagnoli-, uno che nell’ultimo anno ha fatto ottime cose, rimarrà ancora con noi per completare il suo percorso di crescita”.

Catalano già qualche stagione fa aveva indossato la maglia rossoblù, poi nella passata annata agonistica è tornato di nuovo all’Imolese: “Quello appena trascorso – dice il centrale difensivo –  è stato l’anno più bello della mia vita calcistica, quando abbiamo vissuto momenti difficili nello spogliatoio c’è sempre stata la risata. I giocatori più esperti hanno fatto crescere noi giovani spronandoci quando c’era da farlo, questo ci ha aiutato a crescere”.

Per Catalano non sono state tutte rose e fiori: “Mi ero presentato al raduno in condizioni fisiche non proprio da atleta, fossi stato un presidente non avrei puntato su Catalano. All’inizio è stata durissima, poi strada facendo ho trovato la condizione e sono contento di aver giocato 24 partite, mi è mancato solo il gol, e il prossimo anno spero di segnarne uno da dedicare alla mia fidanzata che viene a vedermi tutte le domeniche”.

catalano