Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Semifinali Interprovinciali – Imolese-Persiceto 85

By 15/05/2014 No Comments

Campionato Interprovinciale 2000 – semifinali  

   Imolese – Persiceto 85 = 3 – 1

Semifinale di andata contro il Persiceto 85 disputata oggi al Bacchilega dove si cominciano a raccogliere i frutti dello stupendo campionato disputato dai nostri ragazzi.

Di fronte due formazioni vincitrici dei rispettivi campionati, che hanno dato vita ad una gara di buon livello tecnico-tattico. Il brillante momento di forma della squadra e l’accurata preparazione della gara da parte di Mister Fantoni hanno dato i loro frutti portando i rossoblù a vincere per 3-1 con gol di Sasso, Messina e Marasco; un vantaggio questo che rende più vicino, anche se non certo scontato, il passaggio del turno in attesa del ritorno a San Giovanni il prossimo 18 maggio.

Imolese che senza timori riverenziali parte convinta della propria forza e al 6′ è già avanti: Palma scende dalla destra e centra in area, difesa ospite colta impreparata e Sasso che lestissimo si infila nel varco apertosi e fulmina il portiere ospite; rossoblù in vantaggio: 1-0. Imolese che insiste ed al 9′ Palma, dopo aver ricevuto da Boldiszar, non trova la porta e al 18′ si fa vedere il Persiceto in avanti con un tiro del loro attaccante fuori di poco, e a 23′ quando un bel lancio ospite taglia la difesa rossoblù mettendo un loro esterno davanti a Taormina che con una grande parata gli nega il gol.  Ospiti sempre pericolosi al 32′ quando una discesa della loro ala sulla sinistra trova spazio nella difesa locale, ma il suo tiro si spegne a lato, e ancora, al 34′ quando ancora Taormina si rende decisivo respingendo una velenosa punizione ospite dai 16 metri. Pressione del Persiceto che porta al pareggio in pieno recupero; punizione per il Persiceto, che mette un loro attaccante in condizioni di approfittare di una corta respinta della difesa e battere a rete da entro l’area.

Ripresa che vede i locali col vento a favore e tanta voglia di vincere:  al 5′ Graziano su punizione impegna il portiere ospite e Pifferi mette fuori di nulla; e al 6 ‘ Palma per Sasso, tiro e portiere che si rifugia in angolo; è il preludio del gol che infatti arriva al 7′;  calcio d’ angolo di Palma e palla in area, svetta capitan Messina di testa, difesa che ribatte ed Edo che riprende e mette in rete: Imolese in vantaggio 2-1. Il gol galvanizza i rossoblù e taglia le gambe agli ospiti; al minuto 12 Graziano scende sulla sinistra e fa proseguire Sasso; controllo e retropassaggio per l’ accorrente Marasco il cui rasoterra non lascia scampo agli ospiti e porta a tre le reti per i rossoblù.

Partita blindata e controllata dagli imolesi fino al termine, una prova di carattere che fa ben sperare per il ritorno a San Giovanni in Persiceto.

Complimenti al gruppo….ed in bocca al lupo ragazzi!!!