Settore Giovanile

Pulcini ’03 ed Esordienti ’02: Milan – Imolese

By 12/05/2014 No Comments
.

Continuano senza sosta i test contro realtà professionistiche per l’attività di base dell’Imolese Calcio 1919. Se affrontare le squadre prof è sempre motivo di orgoglio e di crescita, in alcuni casi può diventare qualcosa di più….quasi un sogno. Ci sono squadre che sono nel cuore di alcuni di noi, top club di livello mondiale che indipendentemente dalla fede calcistica rappresentano la storia del calcio italiano.

Nelle ultime 3 stagione l’Imolese ha avuto la possibilità di “incrociare le armi” con l’Inter (ben 4 gare,che hanno coinvolto in due stagioni le annate ’99, ’00, ’01 e ’02), un paio di settimane fa i nostri ’04 hanno avuto l’onore di affrontare la Juventus e sabato 10 Maggio è stato il turno dei ’03 e dei ’02 che hanno avuto la fortuna di giocare contro il Milan.

Partiti di buon mattino alla volta di Milano per raggiungere il Centro Tecnico di Vismara, quartier generale delle giovanili rossonere, i ragazzi di Ceroni e Noferini si sono confrontati contro quella che probabilmente, ad oggi, è la miglior attività di base d’Italia.

Nonostante l’anno in meno, i rossoneri hanno fatto vedere tutto il loro valore tecnico ed atletico e vinto entrambe  le gare. Per i nostri ragazzi resta un confronto tecnico di altissimo livello, ed una giornata ricca di emozioni, sicuramente da ricordare.

.
I ragazzi di Milan ed Imolese abbracciati a fine partita

I ragazzi di Milan ed Imolese abbracciati a fine partita