Settore Giovanile

Allievi ’98 vincono il campionato

By 30/04/2014 No Comments
.

Con la vittoria di domenica 27 Aprile contro i “cugini” dell’Imola 2004, gli Allievi ’98 dell’Imolese hanno vinto il proprio campionato.

I numeri legittimano la vittoria finale rossoblù e dicono che i nostri ’98 sono il secondo miglior attacco del girone (73 gol fatti) e la miglior difesa del torneo (solo 13 subiti).

Una cavalcata lunga 8 mesi, partita a settembre, che ha visto i ragazzi allenati da Matteo Pernisa ed Andrea Camanzi prevalere su avversari di livello come Virtus Castelfranco e Gino Nasi. Queste tre squadre assieme ai modenesi della Solierese hanno dominato il girone per gran parte del torneo, ma proprio la Solierese sarà la prima a staccarsi dal gruppo in lotta per la vittoria finale. Imolese, Castelfranco e Gino Nasi tra alti e bassi resteranno sempre compatte nell’arco di pochi punti. Nel girone di ritorno, la vittoria del Castelfranco a Imola sembra mettere in discussione il successo rossoblù, ma il gruppo resta compatto e la squadra non sbaglia più un colpo nel finale di campionato, portando così a casa il torneo con 3 punti di vantaggio sui modenesi del Gino Nasi Calcio e 5 sulla Virtus Castelfranco che concluderà il campionato al terzo posto.

Complimenti a ragazzi e staff tecnico per l’ottimo risultato, che vale anche il pass per le finali interprovinciali che prenderanno il via domenica 11 Maggio.

Bravissimi

.
I Giovanissimi '98 dell'Imolese vincitori del campionato

I Giovanissimi ’98 dell’Imolese vincitori del campionato