Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Granamica – Imolese

By 04/04/2014 No Comments

Recupero 18°Giornata – Campion. Interprov. Giovan. 2000 – 3/04/2014 – Granamica-Imolese 0-1

I Giovanissimi 2000 dell’Imolese, sfruttano al meglio il primo match-ball stagionale, andando a vincere a Granarolo contro il Granamica, nel recupero della 18° giornata non disputata per maltempo. Con questa vittoria hanno portato a 10 le lunghezze di vantaggio sulla seconda e aggiudicandosi così con tre giornate di anticipo la vittoria del campionato.

Numeri importanti quelli del gruppo guidato da Mister Fantoni: 61 punti fatti in 23 gare ,  65 gol segnati e  12 subiti; miglior attacco e miglior difesa del girone;  e squadra a tutt’ oggi è ancora imbattuta.

Rossoblù che scendono in campo determinatissimi a chiudere oggi il discorso campionato, ma a tante buone intenzioni non corrisponde all’ inizio altrettanta precisione; diverse palle-gol divorate dagli avanti rossoblù; si comincia al 11′ con un tiro di Sasso dal limite, alto di poco sulla traversa, e al 16′ è Palma con un tiro dal lato destro dopo aver ricevuto palla da Galanti a chiamare il portiere avversario ad una grande parata con palla deviata sulla traversa e poi in angolo. Al 26′ lancio di Dagostino, difesa locale che “buca” e palla che perviene a Sasso che da buona posizione non trova la porta; al 30′ è ancora Sasso che, messo in movimento da D’ Onofrio, si accentra in area locale e tira rasoterra, bravo il portiere ad arrivarci e parare. Primo tempo che si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa il cui tema tattico della gara non cambia, ed è ancora l’Imolese a fare la partita: al 13′ appoggio di Palma nell’ area piccola per l’ accorrente Dagostino che a tu per tu col portiere spara alto, e al 16′ è ancora Palma, stavolta da calcio d’ angolo, che mette in mezzo un bel cross su cui Paialunga si avventa di testa ma la palla va fuori. Al 19′ Sasso si trasforma in uomo-assist per il neoentrato Marasco il cui tiro dal limite esce di nulla a portiere battuto; e al 21′ finalmente i rossoblù riescono a trovare la rete della liberazione: Sasso vince un contrasto sulla tre quarti e mette in movimento Cerasuolo sulla sinistra, controllo e palla al centro per D’ Onofrio che approfitta caparbiamente di un rimpallo a favore e mette con un preciso rasoterra la palla in rete: 0-1 per i rossoblù e tensione che finalmente sfuma. Al 23’ Imolese vicina al raddoppio: Marasco da centrocampo sale palla al piede e si porta a spasso mezza difesa locale; palla appoggiata a Gentilini che si allarga e crossa prontamente per Palma il cui tiro da entro l’ area esce di un nulla.

Rossoblù che con questa vittoria vincono meritatamente il proprio torneo e possono liberare la gioia, per poi prepararsi con calma per le finali.

Complimenti vivissimi a questo grande gruppo per questo stupendo risultato conseguito!!!

.
I ragazzi di Mister Fantoni festeggiano meritatamente la vittoria del campionato

I ragazzi di Mister Fantoni festeggiano meritatamente la vittoria del campionato