Prima Squadra

Farneti: “Mi aspetto un’Imolese concreta”, in campo alle 14.30

By 23/02/2014 No Comments

In questa stagione, dopo una sconfitta, l’Imolese è  sempre riuscita a riprendere il cammino facendo risultato la settimana successiva. Domenica scorsa c’è stata la battuta d’arresto con la Correggese, oggi  nella trasferta di Montichiari (calcio d’inizio alle 14.30) i rossoblù cercheranno di aggiungere punti all’attuale graduatoria, Farneti nel match con i bresciani dovrà fare a meno di Lorenzo Poggi out per un problema ad un menisco, e al portiere Luca Cordisco operato di appendicite qualche giorno fa.

“Questo  – dice il tecnico Farneti – è di fatto uno scontro diretto, vincerlo significherebbe allontanarsi definitivamente dalla zona play out, fino al termine della stagione non dovremo mai abbassare la guardia e cercare di fare risultato contro tutte le nostre avversarie”.

Domenica scorsa segnare tre gol alla capolista non sono bastati per fare punti: “Se indossi l’abito del coraggio, devi indossarlo fino in fondo, da questo aspetto non si può prescindere, nell’ultimo turno la mia squadra ha regalato un tempo alla prima in graduatoria, cosa inaudita. In settimana ho spiegato e rimarcato ai ragazzi come un gruppo come il nostro non possa prescindere dal giocare intensamente per tutto il match. A Montichiari dovremo avere un atteggiamento proficuo fin dall’inizio della gara, mi aspetto una bella prestazione da parte di tutti, e se a fine gara avremo centrato un risultato positivo, il merito sarà di tutti quanti”.

Il timoniere rossoblù è molto chiaro su quale dovrà essere l’atteggiamento da tenere con la formazione bresciana: “In campo ci sarà la solita Imolese che va in campo per vincere, in settimana ho visto la squadra concentrata, ci siamo allenati bene anche sul campo sintetico del Centro Bacchilega, ora il lavoro svolto va tramutato in impulsi positivi contro i nostri avversari”.

(Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)

Mister Farneti

Mister Farneti