Prima Squadra

Farneti: “Il Mezzolara è un avversario importante”

By 26/01/2014 No Comments

Quando giochi  un derby non c’è pronostico che tenga, è una di quelle gare che sfugge ad ogni logica agonistica, e dove il risultato non è mai scontato. Questo pomeriggio l’Imolese affronta il Mezzolara, all’andata fu una beffa, nonostante la superiorità numerica per oltre un’ora, la squadra di Farenti fu sconfitta sul filo di lana: “La rivincita – dice il tecnico rossoblù – conta fino ad un certo punto, la cosa più importante sono i punti da prendere e mettere in classifica, noi speriamo di farne tre continuando il bilancio di questo girone di ritorno che è più positivo rispetto a quello d’andata”.

Gli umori delle due squadre sono opposti, Mordini e compagni arrivano dal pareggio di Lucca mentre il Mezzolara è stato battuto in casa dalla Clodiense: “Arrivano da una battuta d’arresto inaspettata in un calendario che veniva considerato facile, e in cui c’è pure l’Imolese, noi faremo di tutto per mettere in difficoltà un Mezzolara che è davanti a noi in graduatoria. La nostra settimana è stata  vissuta in modo tranquillo dopo aver fatto il proprio dovere con la Lucchese, sia dal punto di vista tecnico che della mentalità, un’amnesia negli ultimi dieci secondi di incontro non può cancellare la nostra ottima prestazione”.

L’aspetto mentale dopo un risultato così importante come quello della scorsa settimana sarà fondamentale: “C’è sempre il rischio di sentirsi appagati, il presidente Spagnoli quando è venuto in settimana ha rimarcato la nostra prestazione ed è stato contento di vedere i ragazzi delusi dal non aver vinto al Porta Elisa, speriamo di centrare l’appuntamento con i tre punti contro il Mezzolara. I complimenti dopo la partita della scorsa settimana fanno piacere, ma devono essere uno stimolo a fare ancora meglio contro una grande avversaria”.

Nelle file ospiti il pericolo maggiore potrebbe arrivare dall’attaccante Fabio Bazzani, c’è pure l’ex Alfonso Selleri che in estate è stato vicino ad un approdo all’Imolese: “Loro sono una bella squadra che sta facendo un buon campionato, ci sono tanti giocatori importanti non solo Bazzani e Selleri. Mi auguro che ci sia una bella cornice di pubblico, il mio gruppo ci  sta veramente mettendo il cuore, chi assiste  alle nostre partite non può non affezionarsi a questi giocatori” . (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)davidesantandrea