Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Castelvetro-Imolese

By 23/12/2013 No Comments

Recupero 10° giornata – Campionato Interprovinciale  2000  –  22 Dic 2013

Castelvetro – Imolese 1 – 1

Domenica 22 dicembre va in scena il recupero della 10° giornata del Campionato Giovanissimi Interprovinciali, non disputata lo scorso 24/11 per maltempo in cui per l’ Imolese era prevista la trasferta a Castelvetro, (MO) contro la locale compagine.

Nonostante alcune defezioni per infortuni,  i rossoblù partono bene, imponendo il proprio gioco senza però concretizzare le occasioni create: già al 2′ primo corner della gara per i rossoblù; si incarica Strazzari dalla bandierina, palla messa fuori dalla difesa locale e raccolta da Dagostino che tira in porta, fuori di nulla.
Al 5′ è Palma a scendere a razzo sulla destra ed ad appoggiare un buon pallone ancora per Dagostino, il suo tiro potente ma centrale viene bloccato dal portiere locale. Rossoblù che premono sull’ acceleratore ed è ancora Palma che al 15′ da destra crossa al centro, palla che in area viene raccolta da Galanti il cui tiro centra il palo alla destra del portiere per poi uscire.
Castelvetro che contiene gli assalti degli ospiti con successo e riesce a rendersi pericoloso al 18′ con una bella azione sulla destra: il tiro del loro esterno da entro l’ area è ben deviato dall’ attento Baldazzi in angolo.
Al 32′ è ancora Palma che conquista palla a centrocampo e mette in azione Dagostino, il quale vede il movimento di Sasso e lo lancia a rete; il portiere locale gli si oppone con successo negandogli il gol.

Seconda frazione che inizia sempre con l’ Imolese in avanti che già al 1′ non concretizza una mischia in area modenese; ma il gol è nell’ aria: al 5′ infatti su angolo da sinistra di Sasso la palla viene allontanata dal portiere ma proprio sulla testa di Palma, che gliela “restituisce” mettendogliela alle spalle: pregevole gol per lo 0-1 Imolese. Prosegue l’ assedio ospite con Palma, che ancora da destra al 20′ trova Marasco la cui girata dal limite è parata dal portiere locale, e al 30′ è Pifferi che su punizione da 20 metri manda la palla a stamparsi sulla traversa a portiere battuto. Al 34′ Sasso vince un rimpallo e si invola verso la porta avversaria, a tu per tu col portiere mette fuori.
Nei minuti di recupero la “beffa” che decide la gara: punizione per i locali dalla tre quarti che la battono a spiovere in area, nella mischia l’ arbitro vede una “molto dubbia” trattenuta di Palma e senza esitazioni decreta il rigore per il Castelvetro; il loro attaccante lo trasforma tirando alla destra di Taormina che pur intuendo il tiro non riesce a bloccarlo per l’ 1-1 finale.

Partita che lascia l’ amaro in bocca, sul cui risultato  pesano soprattutto le numerose occasioni da gol non finalizzate dai nostri.
Si arriva così alla meritata pausa natalizia: complimenti ai nostri ragazzi e a Mister Fantoni, per aver disputato un ottimo girone di andata, che vede i nostri 2000 come unica squadra imbattuta, miglior attacco e miglior difesa. L’Imolese guida ancora la classifica, ma i punti di vantaggio sulle inseguitrici si riducono a due: il campionato dunque, sarà aperto e combattuto fino alla fine.

I migliori auguri di Buone e serene feste a tutti.

 

Riccardo Palma. In gol nel recupero della 10' giornata a Castelvetro

Riccardo Palma. In gol nel recupero della 10′ giornata a Castelvetro