Settore Giovanile

Giovanissimi ed Allievi alla fase regionale

By 19/12/2013 No Comments
La squadra Allievi '97

La squadra Allievi ’97

.

Si è conclusa la prima fase dei campionati Giovanissimi ed Allievi che quest’anno vedono impegnati i ragazzi delle annate ’99 e ’97. Il comunicato federale ha ufficializzato ieri, che l’Imolese ha centrato l’obbiettivo qualificazione alla fase regionale in entrambe le categorie. Un risultato atteso, che fa sicuramente piacere, ma che colpisce soprattutto per il modo con cui queste due annate hanno staccato il biglietto per il turno successivo: vincendo tutte le partite.

Percorsi molto simili delle nostre due formazioni: nel campionato Allievi i ragazzi di Marco Montanari hanno duellato con il San Lazzaro, che ha anch’esso vinto tutte le sfide ad eccezione dello scontro diretto conclusosi 3-2 per i ’97 rossoblù. Importanti anche i numeri che hanno disegnato questo percorso: sfiorati i cento gol fatti (98) e solamente tre subiti, per un gruppo che sta piano piano prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Nei giovanissimi stesso copione:  Imolese e San Lazzaro che giocano un campionato a parte vincendo tutte le gare e scontro diretto, capitato per uno scherzo del destino proprio all’ultima giornata e terminato con una splendida vittoria (0-6) dei ’99 di Mister Ghinassi in quel di San Lazzaro. Il risultato non deve trarre in inganno, i biancoverdi sono un ottima formazione, che sono incappati in una giornata storta.

Ora spazio alla seconda fase, quella regionale, nella quale saranno raggruppati nei vari gironi, squadre che si sono qualificate nei primi 2-3 posti nella prima fase. Per passare anche questo turno servirà un bagno di umiltà e la stessa determinazione che ha accompagnato le nostre formazioni in questa fase provinciale.

In bocca al lupo ragazzi!

.
I Giovanissimi '99

I Giovanissimi ’99