Settore Giovanile

Giovanissimi ’00 – Città di Casalecchio – Imolese

By 10/12/2013 No Comments
.

campionato Giovanissimi Interprovinciali 2000  –  12° giornata  –  8/12/2013

Città di Casalecchio-Imolese  1-2

“Oggi sapremo chi siamo” disse il buon Fabio Caressa in occasione dell’ inizio dei Mondiali 2006 e chi sono i nostri ragazzi lo hanno ulteriormente dimostrato oggi legittimando la loro leadership in classifica andando a vincere sul campo del Città di Casalecchio per 2-1 (pt 2-1) con reti di Graziano e Palma; Casalecchio che. oltre ad essere immediata inseguitrice, era rimasta l’ unica squadra ancora imbattuta del girone, oltre naturalmente ai nostri rossoblù.
Partita intensa e ben giocata da due formazioni di livello, certificata anche dalla presenza di osservatori della Rappresentativa Provinciale. Sono i locali ad affacciarsi in attacco per primi, con un tiro del loro attaccante che al 4′ passa di poco a lato alla destra di Taormina.
Casalecchio che insiste e che al 12′ si porta in vantaggio: su azione d’ angolo Taormina indugia all’ uscita e in mischia il loro centrale mette dentro dal limite dell’ area piccola per il gol dell’ 1-0 per i locali.
Imolese subito reattiva che già al 13′ sfiora il pareggio con Marasco. Passano pochi minuti ed al 18′ arriva un episodio chiave della gara: azione del Casalecchio in area imolese, Paialunga protegge il pallone per l’ uscita di Taormina dal loro attaccante che, da dietro, frana sul nostro difensore: l’ arbitro decide per il più incomprensibile dei rigori:  il loro centrale si porta sul dischetto per la trasformazione, ma Taormina si riscatta alla grande respingendo il tiro dagli 11 metri e successivamente la difesa ospite libera.
I rossoblù reagiscono ed alzano il ritmo e gli effetti si vedono subito: al 22′ è Graziano a ricevere palla sulla sinistra e ad infilare da 20 metri con una bomba  l’ incrocio dei pali: è un eurogol che vale l’ 1-1.
I rossoblù prendono sempre più coraggio, al 25′ Palma lanciato in avanti viene anticipato di un soffio dal portiere; portiere che però nulla può al 29′ sulla percussione di D’ Onofrio che mette in movimento Sasso il cui tiro dal limite viene ribattuto; palla che perviene a Marasco, la difesa respinge anche il suo tiro ma in direzione del sopraggiungente Palma che dalla destra trova l’ angolo giusto e batte imparabilmente il portiere locale da dentro l’ area con un preciso tiro a mezz’ altezza: 2-1 Imolese.
C’ è ancora tempo al 29′ per una punizione di Graziano da buona posizione alta di poco sulla traversa e per un bel recupero di Pifferi in calcio d’ angolo sul loro attaccante diretto in porta.

Secondo tempo che inizia con gli ospiti rossoblù in avanti decisi a fare propria la gara: ci provano prima  Sasso, poi Palma e Strazzari, ma senza fortuna.

L’Imolese crea di più ed al 19’  D’ Onofrio trova sulla sua strada il portiere locale tra lui e il gol dopo aver ricevuto un perfetto lancio da un ispiratissimo Galanti; al 21′ ci prova il  ma la difesa prima e Tonini poi controllano senza problemi.
Al 26′ ci prova Dagostino, ma  il portiere locale riesce ad opporsi alla sua conclusione.
Nel finale i locali tentano il tutto per tutto per portarsi almeno sul pari, ma i nostri fanno buona guardia e si aggiudicano  l’intera posta in palio e allungando in classifica dove ora l’ immediata inseguitrice è il Fossolo staccata di 6 lunghezze.

Complimenti ai ragazzi e a Mister Fantoni per aver conservato l’imbattibilità su un campo difficile come quello di Casalecchio; ora Domenica 15/12 si aspetta al Bacchilega il Sasso Marconi, altra formazione da prendere con le molle.  In bocca al lupo ragazzi, e bravissimi ancora!!!

Luigi Graziano festeggiato dai compagni dopo il gol che ristabilisce la parità a Casalecchio

Luigi Graziano festeggiato dai compagni dopo il gol che ristabilisce la parità a Casalecchio

.