Prima Squadra

Ricci: “Gran partita a Camaiore, ora pensiamo al San Colombano”

By 26/11/2013 No Comments

Le vittorie fanno sempre il loro corso, a volte però ti distraggono, altre invece ti danno la consapevolezza della tua forza. La sfida di domenica  a Camaiore nascondeva tante insidie, negli ultimi tempi, quando l’Imolese si è trovata a giocare con formazioni dietro in graduatoria, ci ha sempre lasciato le penne. Con i toscani però non è accaduto questo, si vede che gli uomini di Farneti hanno capito come funziona, non ci sono stati cali di concentrazione e le reti segnate da Belluzzi e Antoniacci hanno portato in dote tre preziosi punti: “La squadra ha giocato proprio bene – dice il direttore tecnico Gianluca Ricci – su un campo molto molle, però eravamo superiori ai nostri avversari anche se ci mancavano tanti giocatori, dopo  pochi minuti mi sono accorto che potevamo vincere, abbiamo fallito qualche occasione che poteva permetterci di chiudere prima l’incontro”.

Al dirigente rossoblù è piaciuto l’atteggiamento dei suoi uomini: “Non abbiamo preso sottogamba gli avversari, i ragazzi non si sono addormentati com’era accaduto in altre occasioni, solo nei primi 10 minuti del secondo tempo l’Imolese ha rischiato qualcosa, la partita era in pieno controllo e vincere è stata la conseguenza logica della condotta di gioco” .

Farneti ha schierato Catalano nel ruolo di centrale: “Ha fatto una buona partita, fisicamente sta recuperando la condizione atletica dovuta ad un anno di inattività, se l’è cavata bene e sono contento per lui, strada facendo sarà indispensabile il supporto di tutti quanti”.

Con questa vittoria l’Imolese si trova ancora all’ottavo posto: “Siamo contenti, ma potevamo avere la stessa posizione tempo fa, purtroppo sono state buttate via delle partite e raccogliere di più non sarebbe stato certo un’eresia. I nostri ragazzi non possono prescindere dallo stare concentrati, si può fare risultato con tutti, deve essere questa la convinzione di tutto il gruppo a disposizione di Franco”.

Nel prossimo turno i rossoblù affrontano il San Colombano, le due squadre lo scorso anno si sono trovate di fronte nella finale play off vinta dall’Imolese, poi i ‘banini’ hanno preso l’ascensore con un ripescaggio: “Il San Colombano è una squadra giovane, corrono tanto e sono molto scomodi, il team lombardo è  una bella realtà, chi verrà allo stadio domenica assisterà ad un bell’incontro”.   (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio  Foto Sanna)

Spagnoli e Ricci salutano i tifosi

Spagnoli e Ricci salutano i tifosi