Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Imolese – Audax Casinalbo

By 20/11/2013 No Comments
.

Campionato Giovanissimi Interprovinciali- 9′ giornata

Imolese-Audax Casinalbo = 3-0 (Marasco-Dagostino-Strazzari)

Nona di campionato per i nostri Giovanissimi Imolese 2000 che oggi ospitano l’ Audax Casinalbo, valida formazione di Sassuolo con cui non ci sono precedenti ma che finora è stata l’ unica squadra a tenere i rossoblù fermi sullo 0-0 per un tempo intero…. rossoblù che però hanno prevalso alla fine per 3-0 con i gol, tutti nella ripresa, di Marasco, Dagostino e Strazzari.

Partita in cui l’ Imolese parte forte e già al 3′ è Marasco che riceve da Paialunga ma il suo rasoterra esce di un nulla sulla destra del portiere, e al 6′ è Pifferi ad impegnare con una parata a terra il portiere ospite. L’Imolese tiene in mano il pallino del gioco, ma senza riuscire a passare in vantaggio; al 25′ D’Onofrio è lanciato a rete da Paialunga ma il portiere sassolese è bravo in uscita a stopparlo.
Al 30′  si rende pericolosa anche  l’Audax che si affaccia nella metà campo imolese con una discesa sulla destra dell’esterno, che serve un compagno che dal limite lascia partire un tiro insidioso che l’attento Taormina devia in angolo; e sul conseguente corner, fallo della nostra difesa e punizione per gli ospiti, Taormina con sicurezza blocca la conclusione.
Si va al riposo sullo 0-0 e Mister Fantoni provvede a motivare e catechizzare a dovere i suoi, e la cosa in avvio di ripresa ha il suo effetto: al 1′ è D’Onofrio che scende sulla destra dopo aver saltato il suo marcatore e mette al centro un perfetto pallone a centro area per la testa di Marasco; stacco imperioso e palla nell’ angolo basso a destra dove il portiere ospite non arriva: rossoblù in vantaggio 1-0. L’ Imolese acquista sicurezza e poco dopo trova il raddoppio, con Dagostino che concretizza una percussione di Graziano sulla sinistra: 2-0 per i rossoblù. Imolese continua a spingere: al 25′  è Magnotta a lanciare stupendamente per Dagostino anticipato in sucita dal portiere ospite; al 29′ palla a Palma che è bravo a difenderla sulla tre quarti ed a mettere in movimento Alvisi che avanza e mette al limite dell’ area un pallone per l’ accorrente Strazzari: Gabry non ci pensa due volte, prende la mira e dai 16 metri trafigge  il portiere ospite per la terza volta: 3-0 Imolese.

Partita ben interpretata dai nostri ragazzi che nella ripresa hanno concretizzato la mole di gioco attuata anche nella prima frazione; con questa vittoria e le concomitanti sconfitte di Sasso Marconi e Fossolo il vantaggio dei rossoblù sulla seconda sale a 5 punti.

Un grande saluto e auguri di pronto ristabilimento al nostro Paul Boldizsar infortunatosi venerdì in allenamento, ma che oggi nonostante le stampelle è voluto essere presente per stare vicino ai suoi compagni di squadra!

Per ora bravissimi ragazzi, complimenti, in bocca al lupo e avanti così!!!

Gabriele Strazzari. Ha chiuso il match col Casinalbo siglando la rete del 3-0

Gabriele Strazzari. Ha chiuso il match col Casinalbo siglando la rete del 3-0