Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Modenese-Imolese

By 12/11/2013 No Comments

Giovanissimi Interprovinciali 2000 – 8° Giornata 10/11/2013 –

Modenese-Imolese 0-3

Le grandi squadre si vedono anche da come sanno fare tesoro dei propri errori; questa volta infatti i 2000 dell’Imolese, oggi di scena a Modena contro la Modenese Calcio, hanno affrontato la gara con il giusto impegno e con determinazione, riuscendo ad aggiudicarsi la gara per 0-3.
La partita sarà sostanzialmente in mano ai rossoblù nel corso della gara, ma in avvio, al 12′ è la Modenese a farsi vedere per prima nella metà campo ospite, il tiro dell’ attaccante sceso in posizione centrale passa poco lontano dalla porta di Baldazzi.
L’Imolese risponde immediatamente con Sasso che porta in vantaggio la sua squadra, concretizzando una bella palla di Dagostino: 0-1 Imolese.
Ancora Dagostino al 20′ lancia D’ Onofrio sulla destra, la difesa modenese si salva anticipandolo di un soffio; sul capovolgimento di fronte, complice forse l’ unica distrazione della nostra difesa, un lancio sulla sinistra della Modenese rovesciato poi a centro area mette un loro attaccante in grado di tirare a rete da buona posizione; Baldazzi fa buona guardia ma fortunatamente il tiro passa alto sulla traversa.
Il primo tempo si conclude con l’ Imolese in avanti; è Messina al 25′ a spaventare per l’ ultima volta nella prima frazione i locali con una punizione dai 20 metri, alta di poco.

La ripresa si apre con un’azione di’ Galanti, che al 5’ sale palla al piede a centrocampo e scambia con Sasso sulla sinistra; sul tiro di quest’ ultimo il portiere ospite si supera mettendo in angolo.
All’ 11′ per un fallo di mano nella meta’ campo ospite punizione per i rossoblù dai 25 metri circa; del tiro si incarica Boldiszar che centra in pieno la traversa a portiere battuto; e ancora, al 13′ scambio Gentilini-Pifferi dai 16 metri con quest’ ultimo che impegna il portiere modenese che devia in angolo.
E’ il preludio del gol; ancora una punizione per l’ Imolese stavolta da posizione più defilata; è D’ Onofrio che dalla destra scodella un perfetto pallone in area per la testa di Sasso che non sbaglia e raddoppia per i rossoblù: 0-2. Imolese inarrestabile in avanti; 18′, tiro dal limite dei 16 metri di Pifferi che si stampa sulla traversa.
Al 20′ è Paialunga a ricevere sulla destra; entra in area e il suo tiro è respinto dal portiere; da un ulteriore tiro d’ angolo per l’ Imolese battuto da Magnotta al minuto 25 scaturisce il terzo gol rossoblù:  il portiere locale sbaglia il tempo dell’ uscita e permette a Marasco di appoggiare di testa alle sue spalle, 0-3.  Successivamente prima Alvisi poi Marasco provano ad arrotondare ulteriormente il risultato che rimane fermo sullo 0-3, fino al termine della gara.
Bella prova di forza dei nostri ragazzi che vincono e soprattutto convincono, e adesso si aspetta l’ Audax Casinalbo in casa il prossimo 17/11, bravissimi ragazzi!!!

.
Filippo Sasso porta in vantaggio l'Imolese a Modena


Filippo Sasso porta in vantaggio l’Imolese a Modena