Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Imolese – Granamica

By 24/10/2013 No Comments
.

Campionato Giovanissimi  Interprovinciali 2000 – 5′ giornata

Imolese – Granamica= 3 – 2 (Dagostino-Palma-Sasso)

Quinta di campionato che vede impegnati i Giovanissimi 2000 dell’Imolese in casa contro il Granamica, compagine di Granarolo Emilia con una fama di squadra molto “fisica”.

Parte bene l’ Imolese che già al 4′ usufruisce di un calcio di rigore per fallo di mano in area ospite di un difensore: si presenta sul dischetto Dagostino che trasforma per l’ 1-0 Imolese. Insistono i rossoblù che prima con Graziano e poi con Palma si rendono pericolosi; al 17′ rispondono gli ospiti che si fanno vedere dalle parti di Baldazzi con un tiro sopra la traversa. Al 19′ è Dagostino che che da fuori area spaventa il portiere ospite con un tiro alto di poco, ed è il preludio del raddoppio locale che arriva al 20′ con un tap-in vincente di Palma che ribadisce in rete una corta respinta del portiere ospite su suo precedente tiro; 2-0 Imolese. Prima frazione che si conclude con i locali avanti di due gol.

Nella ripresa si riprende con l’Imolese in avanti: al 6′ punizione di Boldiszar da circa 20 metri, palla che sorvola la trasversa di poco. Ancora Imolese in avanti al 10′ con angolo di Sasso per la testa di Galanti, fuori di un nulla;  sul capovolgimento di fronte, è il Granamica ad accorciare le distanze con un tiro dalla lunga distanza del loro attaccante che si infila a fil di traversa dove l’ incolpevole Tonini non può arrivare; 2-1. Gli ospiti ci credono e continuano a premere, e pervengono al pareggio al 20′ grazie ad un calcio di rigore che porta il parziale sul 2-2. La partita sembra in salita per i 2000 dell’Imolese, ma i rossoblù dimostrano carattere e non ci stanno e tornano ad attaccare: Boldiszar al 23′ con una “bomba” dal vertice laterale destro dell’area impegna il portiere ospite che non trattiene offrendo quindi a Sasso la possibilità di appoggiare in rete la corta respinta per il gol del 3-2 finale per i rossoblù. Una bella vittoria per i nostri ragazzi, la quinta consecutiva, che li mantiene in vetta alla classifica a 15 punti, con 4 punti di vantaggio sul Sasso Marconi.

Complimenti al gruppo che anche stavolta ha dato sfoggio di grande carattere e determinazione; appuntamento domenica 27/10 a Vignola contro la Pol. Olimpia, bravi ragazzi, avanti così!!!

.
I 2000 dell'Imolese. Per loro domenica una vittoria sofferta, ottenuta con la forza del gruppo.

I 2000 dell’Imolese. Per loro domenica una vittoria sofferta, ottenuta con la forza del gruppo.