Settore Giovanile

Pulcini ’03-’04 doppia sfida col Padova

By 23/09/2013 No Comments
I Pulcini dell'Imolese assieme a quelli del Padova

I Pulcini dell’Imolese assieme a quelli del Padova

Pulcini 2003 e Pulcini 2004

PADOVA – IMOLESE

.

Sabato 21/09/2013

Ore 13:15 Centro Sportivo Bacchilega: il pullman con a bordo Pulcini 2003 e Pulcini 2004 e relativi genitori è pronto a partire direzione Padova, dove oggi i giovani atleti dell’Imolese affronteranno le squadre della prestigiosa società veneta. Andiamo a disputare due amichevoli contro un club il cui settore giovanile è da anni uno dei più importanti a livello nazionale, basti pensare ai tanti giovani lanciati dalla società biancoscudata, tra cui un certo Alex Del Piero.

Tutti i ragazzi e i mister sono carichi e vogliosi di fare bella figura; arriviamo al Centro Sportivo Bresseo (sede degli allenamenti della Prima Squadra che disputa la serie B) e ci viene assegnato proprio uno degli spogliatoi che frequentano i giocatori professionisti: immaginate la faccia dei nostri bambini vedendo le borse dei giocatori, la sauna e la vasca idromassaggio…

Alle ore 16 si dà il via alle gare: in entrambi i campi le squadre si affrontano a viso aperto cercando subito la via della rete con belle giocate individuali e veloci ripartenze.

I mister decidono di giocare quattro tempi da 15 minuti per dare la possibilità a tutti di giocare il più possibile e con la regola dell’autoarbitraggio, che viene rispettata in maniera impeccabile dagli atleti. Dopo circa un’ora di bel gioco, in cui sia il Padova che l’Imolese mettono in mostra individualità molto interessanti, viene fischiata la fine dei match.

I punteggi delle sfide sorridono in entrambe le gare ai rossoblù imolesi, complice anche il fatto che la prestigosa Società Biancoscudata ha affrontato l’impegno con l’anno in meno:

PADOVA-IMOLESE 4-14 (categoria Pulcini a 7)

PADOVA-IMOLESE 3-8 (categoria Pulcini a 6)

Due ottimi risultati per le nostre formazioni che si sono dimostrate altamente competitive e probabilmente pronte per giocare anche contro i pari età. La cosa da sottolineare è lo spirito di sana competizione e fair-play tra le squadre, suggellate dalle foto finali tutti insieme abbracciati!!

Vogliamo rigraziare il Calcio Padova per la disponibilità e l’ottima ospitalità, che ha permesso ai nostri bambini di vivere un pomeriggio da ricordare.

.