Settore Giovanile

Giovanissimi 2000: Ultima amichevole precampionato a Ponte nuovo

By 17/09/2013 No Comments
.

Low Ponte ‘99 – Imolese = 2  –  4

Si conclude il ciclo delle partite precampionato dei Giovanissimi 2000 nella trasferta di Ravenna, contro i ’99 del Low Ponte. Risultato finale 4-2 per i rossoblù, con reti di capitan Messina, Marasco, Alvisi e Magnotta.

Inizio prudente da parte di entrambe le formazioni e dopo una prima fase di studio prolungata, la squadra di Mister Fantoni, alla prima vera occasione colpisce: azione di calcio d’angolo al 18′, palla ribattuta dalla difesa ravennate sui piedi di capitan Messina che, poco fuori dai 16 metri, lascia partire un missile terra-aria che si infila all’ incrocio dei pali alla sinistra del portiere: 1-0 Imolese.
I rossoblù tengono ben stretto il pallino del gioco ed al 34′ arriva il raddoppio:  lancio preciso di Palma per Marasco che, senza pensarci su, tira dal vertice destro dell’ area un altro siluro sotto l’ incrocio realizzando il  2-0, punteggio con cui si conclude la prima frazione.
Inizio arrembante da parte dell’ Imolese nella seconda fase di gioco: dopo una conclusione di Magnotta di poco alta sotto la traversa, cross dello stesso Magnotta da destra a centro area, ma Paialunga manca di poco l’ appuntamento con il gol; questione di poco, però, in quanto subito dopo, stavolta sulla sinistra, è Dagostino a lanciare splendidamente Alvisi che non fallisce tirando nell’ angolo basso più lontano dove il portiere locale non può proprio arrivare: 3-0 Imolese al 10′.
Risposta del Low Ponte,  su azione d’angolo, la difesa imolese respinge ma l’ attaccante ravennate riesce ad anticipare i nostri e a tirare a fil di traversa, trafiggendo un incolpevole Taormina per l’ 1-3. La rete subita, carica l’Imolese e al 18′ Magnotta, ricevuta palla da Dagostino sulla destra, da oltre 20 metri fulmina il portiere avversario con un preciso pallonetto per la quarta rete rossoblù.
C’ è ancora spazio per la seconda marcatura locale; bravo l’ attaccante ravennate a scattare sul filo del fuorigioco e a precedere la nostra difesa indovinando un preciso rasoterra dal limite per il 4-2 che sarà poi il risultato finale.

Bella partita, complimenti ai ragazzi e a Mister Fantoni che non ha mai smesso di guidarli e correggerli dalla panchina, e ora in bocca al lupo per il campionato; esordio domenica 22/9 a Bologna contro il Fossolo 76; buona fortuna Giovanissimi 2000!

.