Settore Giovanile

Giovanissimi 2000: triangolare di Osteria Grande

By 17/09/2013 No Comments
.
I Giovanissimi 2000, al triangolare di Osteria Grande

I Giovanissimi 2000, al triangolare di Osteria Grande

Triangolare a Osteria Grande – Mercoledi 11 Settembre 2013

Si avvia alla conclusione il precampionato dei Giovanissimi Interprovinciali, che hanno disputato Mercoledì 11 settembre un triangolare sulla distanza dei 35 minuti a partita, con i pari età di Osteria Grande e Sasso Marconi. Inizia Imolese-Osteria Grande, squadra che la scorsa stagione, proprio in precampionato, ci diede un dispiacere vincendo 1-0.

Dopo una iniziale fase di studio l’ Imolese impone il suo gioco senza riuscire a trovare il vantaggio; è solo dopo le sostituzioni di metà tempo che la gara si sblocca: cross da destra di Palma perfetto per la testa del subentrato Marasco che non lascia scampo al portiere locale; l’ 1-0 per l’ Imolese è cosa fatta.
I rossoblù insistono e al 30′ un delizioso assist di Marasco viene capitalizzato da Cerasuolo, anche lui da poco subentrato, con un pallonetto all’ incrocio dei pali: 2-0.
Nel finale di gara  l’ Osteria accorcia le distanze segnando il meritato gol del  2-1, che risulterà poi il finale di questo test fra due squadre di buon livello.

A seguire si è giocata Imolese-Sasso Marconi e la partita per i nostri ragazzi si mette subito bene: al 2′: fallo subito da Marasco al limite dell’ area; punizione per i rossoblù tirata da capitan Messina che con un bel tiro porta in vantaggio i rossoblù.
L’Imolese impone il proprio gioco creando diverse occasioni: al 10′ discesa di Marasco che si “beve” due avversari e a tu per tu col portiere avversario lo infila con un pallonetto realizzando uno splendido gol.
Il tempo di mettere la palla al centro e, su azione offensiva partita dal nostro centrocampo, Sasso si cimenta in uno slalom fra 3 avversari in area sassese e trafigge il loro estremo per la terza volta. Pochi minuti dopo, discesa di Marasco verso la porta avversaria, il portiere in uscita gli finisce contro e il nostro attaccante resta a terra: per fortuna nulla di grave, ma Christian lascia il campo per precauzione sostituito da Dagostino.
Ancora Imolese in avanti, con Palma che, splendidamente imbeccato da D’Onofrio, tira alto da buona posizione.
Ma il gol è nell’ aria, e da successiva azione da sinistra al 30′ la palla perviene a Sasso a centro area: Filippo prende la mira e realizza la sua doppietta personale, portando il punteggio sul 4-0 per i rossoblù che sarà poi il risultato finale.
Allo scadere nota di merito anche per il portiere Baldazzi che con un coraggioso intervento sui piedi dell’ attaccante avversario salva la propria imbattibilità e quella della sua squadra.

Buona uscita dei nostri ragazzi che si aggiudicano il triangolare, al termine di due prestazioni all’altezza della situazione.

.