Prima Squadra

Oggi alle 16 il Giorgione

By 25/08/2013 No Comments

Il rodaggio è sempre una buona tappa per farsi trovare pronti all’appuntamento con i tre punti, domenica prossima parte il campionato, mentre questo pomeriggio c’è da affrontare il secondo turno di Coppa Italia; i rossoblù affrontano al Galli (ore 16) il Giorgione.

Dopo il passaggio del turno conquistato con il Ceccato, i ragazzi di Franco Farneti sono chiamati ad un’altra bella impresa, dall’altra parte un’avversaria che il tecnico imolese definisce così: “Sono una squadra blasonata – la disamina del timoniere -, non li incontreremo in campionato dato che sono in un altro girone. Hanno esperienza in mezzo al campo e in serie D sapranno farsi valere”.

La Coppa è la seconda competizione stagionale, nessuno in casa rossoblù snobba l’appuntamento: “Una squadra deve sempre andare in campo per vincere, questi impegni di Coppa ci serviranno per crescere, per fare esperienza con una categoria che dovremo conoscere strada facendo. Domenica scorsa abbiamo assaggiato la nuova realtà, ora avremo un’altra occasione per confrontarci ancora contro un’avversaria che può farci capire maggiormente a quale tipo di campionato andremo incontro. In queste settimane ci siamo preparati all’esordio del primo settembre, sarebbe bello poter continuare quest’avventura giocando anche in settembre e ce la metteremo tutta per farlo”.

Sette giorni fa il Giorgione ha dato prova di forza battendo 5-3 il San Paolo: “In tutte le zone del campo i veneti possono contare su elementi interessanti, l’Imolese dovrà far bene il proprio compito impostando l’azione già dalla difesa e controllando il ritmo. E’ ancora agosto e le cose da migliorare sono tante”.

Farneti non potrà contare su Casadei, Orlando e Battistini: “Sono tre giocatori importanti il mio augurio è quello di recuperarli presto, ho ancora dubbi sulla formazione e li scioglierò solamente in mattinata. Devo decidere alcune cose sull’utilizzo dei giovani e in quale parte del campo metterli”.

Non cambierà il modulo, l’Imolese entrerà in campo con il 3-5-2 che dovrà esaltare le doti balistiche di Belluzzi e Tedeschi, le due punte deputate a far ‘male’ agli avversari. Oggi con il Giorgione, domenica prossima ancora fra le mura amiche per cominciare la caccia alla permanenza in serie D.   (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)

Mister Farneti

Mister Farneti