Prima Squadra

Farneti: “Dobbiamo crescere e migliorare”

By 19/08/2013 No Comments

Buona la prima. Era pur sempre una partita di Coppa, ma vincere è sempre importante, lo è perché il profumo della vittoria è sempre il migliore per uno spogliatoio. C’è tanto da migliorare, ma davanti a sé l’Imolese ha due settimane per poter approcciare il campionato.

“Mi va benissimo il risultato – dice il tecnico Franco Farneti-, non era facile giocare con il caldo e ai ragazzi non potevo chiedere di più. Una volta passata in vantaggio l’Imolese ha controllato la sfida e il risultato, questo passaggio del turno mi soddisfa e ora attendiamo la prossima avversaria”.

Un’altra partita per fare rodaggio in vista della prima di campionato che si giocherà al Galli il primo di settembre: “Giocare fa sempre bene, aiuta a crescere, a fare esperienza e mettere energia e benzina nelle gambe. Ci sono meccanismi da migliorare e giocatori da inserire, siamo comunque sulla buona strada e mi aspetto passi in avanti dal prossimo impegno agonistico ufficiale”.

Il gol vittoria è stato segnato da Davide Santandrea, lo scorso anno il centrocampista segnò anche nella prima partita ufficiale con il San Felice: “E’ una strana casualità del destino, ma sono contento per lui. Mi auguro che questo gol gli dia fiducia e lo faccia tornare protagonista come lo è stato all’inizio dello scorso campionato. Lui per noi è un giocatore importante, è un giovane con qualità che possono esserci utili per tutta l’annata agonistica, da lui mi aspetto molto”.

Mercoledì l’Imolese sarà di nuovo in campo, questa volta per un triangolare a Sesto Imolese: “Sarà un buon allenamento, attingerò alla rosa facendo giocare chi domenica è stato utilizzato meno”.  (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna, l’esultanza di Santandrea che abbraccia il preparatore Spighi, nella foto pure il masseur e il neo capitano Balestra) esultanzasantandrea