Prima Squadra

All’Imolese il primo round

By 27/05/2013 No Comments

imo20-3

GIULIANOVA: Di Giovannantonio, Valentini, Stacchiotti, Agnozzi, Micolucci, Testoni (31’ st Campanella), Clementoni, Potacqui, Addazzi (15’ st Iachini), Francia (15’ pt Ettorre), Torbidone. All.: Grillo. A disp.: Calvaresi, Palandrani, Marini, Gagliardi.

IMOLESE: Spada, Poggi, Battistini, Balestra, Bevoni, Ramoz (31’ st Orlando), Sciuto (22’ pt Bunda), Ragazzini, Tedeschi (41’ st Santandrea), Spagnoli, Joel Valim. All.: Farneti. A disp.: Cordisco, Sabbioni, Pezzi, Colino.

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta

Assistenti: Matera (Molfetta) e Aurora (Molfetta)

Marcatori: 6’ pt Spagnoli, 17’ e 38’ st Joel Valim

Ammoniti: Micolucci, Testoni, Potacqui, Campanella, Joel Valim, Spagnoli, Ragazzini

La testa, le gambe, la tecnica, ma soprattutto la voglia di vincere, hanno fatto la differenza sul campo di Giulianova dove l’Imolese si è presa una vittoria infliggendo agli avversari un secco 3-0 firmato dal gol in apertura del capitano Lorenzo Spagnoli e una doppietta di Joel Valim. Una bella prova da parte di una squadra che ha tutte le carte in regola per giocare tutti gli spareggi che serviranno per centrare la promozione in serie D, i ragazzi di Franco Farneti lo meritano e sarebbe veramente straordinario prendere l’ascensore.

Il match lo sblocca subito la squadra ospite, punizione di Balestra, colpo di testa di Bevoni per Spagnoli che è ben appostato e da due passi firma lo 0-1. Con un gol di vantaggio, i rossoblù giocano sul velluto, Balestra e Tedeschi vanno vicini al raddoppio, i padroni di casa si vedono con Clementoni, il tentativo non porta nessun frutto. Nella ripresa Spagnoli e compagni si buttano in attacco, creano qualche occasione con Tedeschi e Joel Valim, il brasiliano però raddoppia solo al 17’ con un preciso tiro che vale il 2-0. Spagnoli centra il palo dopo una bella triangolazione con Tedeschi e Joel Valim. Il sigillo finale lo mette il solito Valim (0-3).

 

Ora Imolese deve fare l’ultimo passo per poter proseguire il cammino. Se i rossoblù passeranno il turno, passaggio ormai ipotecato, affronteranno la vincente di San Colombano – Borgo Pal, ieri i santi si sono imposti 1-0. Si torna in campo sabato pomeriggio al Galli (ore 16.30), è stata indetta la giornata rossoblù, si paga per la prima volta dopo un anno di ingresso gratuito, il costo del biglieto per tutti i settori è di 10 euro. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)