Settore Giovanile

TORNEO DELLE PROVINCIE 2013: 6 CONVOCATI PER L’IMOLESE

By 24/05/2013 No Comments

.

TORNEO DELLE PROVINCIE 2013

E’ tutto pronto per quello che sarà l’evento più atteso del calcio giovanile dell’Emilia Romagna. Lunedì mattina, presso la sede del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna, a Bologna, è stato infatti presentato ufficialmente alla stampa il Torneo Regionale delle Rappresentative Provinciali che si disputerà da venerdì 24 maggio a domenica 26 su sei campi di società sportive ubicate nel territorio del Delta del Po, in provincia di Ferrara. Tavolo delle grandi occasioni nella sala riunioni del CRER, con la partecipazione del presidente Paolo Braiati, del suo vice presidente vicario Dorindo Sanguanini, dell’altro vice presidente Celso Menozzi, del presidente della Delegazione Provinciale di Ferrara Giovanni Aretusi e dell’assessore allo sport del Comune di Comacchio Stefano Parmiani. Confermata la presenza all’evento del vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti, Alberto Mambelli, mentre è ancora in forse quella del presidente Carlo Tavecchio.

La grande novità introdotta quest’anno dalla FIGC sarà la possibilità di seguire l’evolversi del torneo in tempo reale sui social network del CRER, il profilo fb Crer Figc e quello twitter @figccrer, su cui verranno caricati tabellini, commenti e foto di ogni giornata di gioco, per permettere anche a chi non riuscirà ad essere presente in loco, di seguire da vicino l’evolversi del torneo.

Una importante Kermesse di calcio giovanile cui l’Imolese Calcio sarà presente con il numero massimo di giocatori consentito dal regolamento: 3 per categoria. Un altro riconoscimento importante del lavoro svolto in questa stagione del Settore giovanile, che in questo caso arriva proprio dalla FIGC.

Per la rappresentativa della Provincia di Bologna, nella categoria Giovanissimi  sono stati infatti convocati dal selezionatore Sig. Andrea Cristi: Colangelo Alessandro, Ghini Nicola e Pelliconi Alex.

Nella categoria Allievi invece il selezionatore Sergio Fancelli ha convocato Cornacchia Matteo, Dal Pane Giovanni e Paganini Marco.

Facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi, per la loro avventura a questo torneo delle Provincie che, comunque vada, sarà a forti tinte rossoblù.

QUESTI I GIRONI DI QUALIFICAZIONE ALLIEVI E GIOVANISSIMI:

GIRONE 1: PIACENZA – BOLOGNA – MODENA

GIRONE 2: RIMINI – FERRARA – PARMA

GIRONE 3: REGGIO EMILIA – FORLI’/CESENA – RAVENNA

.