Prima Squadra

Ricci: “Pronti per gli spareggi”

By 21/05/2013 No Comments

ricci2L’extra stagione un momento che l’Imolese sta vivendo intensamente, la squadra di Franco Farneti sta intensificando gli allenamenti per giocare il doppio spareggio con il Giulianova. Domenica prossima si gioca in Abruzzo, per la gara di ritorno c’è una grossa incognita: “Il Romeo Galli – dice il direttore tecnico Gianluca Ricci – è impegnato per la festa dello sport e insieme a Federazione e avversari stiamo studiando la soluzione per giocare l’incontro di ritorno. Noi a abbiamo chiesto l’anticipo a sabato primo giugno alle 16/16.30, in alternativa posticipata a domenica 2 giugno in serata, nei prossimi giorni avremo delle risposte e lo comunicheremo ai nostri tifosi”.

Intanto la squadra si sta preparando per la trasferta di gara uno: “Sabato prossimo faremo la rifinitura e poi partiremo nel pomeriggio per il ritiro, con la società abbiamo valutato alcune soluzioni alberghiere, la cosa certa è quella che non alloggeremo a Giulianova ma in una città vicina”.

Il dirigente racconta un aneddoto molto curioso: “Venerdì sera ci siamo trovato con tutti i ragazzi e lo staff tecnico a mangiare in un ristorante di Milano Marittima, una bella serata conviviale per fare ancora più gruppo. Dopo la cena una bella passeggiata per la città, i ragazzi invece di godersi il relax parlavano di calcio e questo è molto positivo, significa che non vedono l’ora di scendere in campo e giocare”.

Aver raggiunto gli spareggi è senza dubbio un bel risultato per il gruppo di Farneti: “Il nostro tecnico è veramente un valore aggiunto, non avrei mai immaginato di arrivare a giocarci la serie D con gli spareggi. Questo gruppo ha imparato a credere nei propri mezzi, ma soprattutto a migliorare nascondendo i difetti, i più esperti fanno da chioccia ai più giovani, si è creato un ambiente importante e questo alla lunga ha fatto la differenza”.

C’è grande curiosità sul valore degli avversari: “Per ora sappiamo che sul loro campo troveremo una bolgia e un pubblico molto caldo, qualche giorno fa è arrivata la relazione, Farneti la sta studiando. Qualunque sia il valore degli avversari, in questo momento nessuno vuole uscire dal campo sconfitto, mi aspetto due spareggi veramente tosti contro una squadra che in campionato ha dimostrato di essere forte. L’Imolese è pronta”.  (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)