Prima Squadra

Farneti prima di Alfonsine – Imolese

By 12/05/2013 No Comments

Mai così in alto nelle ultime stagioni a 90 minuti dal traguardo finale. L’Imolese ha la possibilità di centrare il secondo posto che porta agli spareggi promozione, i rossoblù hanno due punti di vantaggio sulla Sammaurese, e nella sfida odierna di Alfonsine sono costretti a vincere, o centrare lo stesso risultato dei santi. Una partita da brivido per Spagnoli e compagni, l’impresa si può centrare giocando come è stato fatto finora.

“Siamo pronti e ci siamo preparati per questa partita – dice il tecnico Franco Farneti -, giocarsi gli spareggi all’ultima giornata è motivo d’orgoglio per noi e per tutti quelli che ad Imola seguono il calcio. Ci attende un impegno importante, contro una formazione che ha raggiunto già il suo obiettivo, l’Alfonsine è una buona squadra e sul campo ci darà del filo da torcere”.

Le motivazioni per un incontro del genere non mancano assolutamente: “E’ un grande appuntamento, i miei ragazzi ci arrivano con le motivazioni giuste, con la voglia che ha contraddistinto il nostro campionato fino a questo momento. Se dovesse andare male sarebbe  un motivo di rimpianto,  qualcosa l’abbiamo lasciato per strada, qualcosa ci hanno tolto ma credo che nessuno possa lamentarsi sull’Imolese o dire che la mia squadra  ha tolto qualcosa agli avversari”.

Qualche rammarico in casa rossoblù c’è, sono stati lasciati per strada dei punti: “Ci sono state delle occasioni non sfruttate, alcuni punti non li abbiamo centrati, ma siamo ancora qua a giocarcela e vogliamo farlo fino all’ultimo minuto di questa stagione. Andare a fare gli spareggi sarebbe veramente meraviglioso, non sottovalutiamo gli stimoli dell’Alfonsine e giochiamo una grande partita, poi i conti li faremo alla fine”.

Saranno novanta minuti da brivido, una partita che all’andata finì con un clamoroso 3-3, un pareggio potrebbe andare bene anche questa volta, a patto però che la Sammaurese non vinca e raggiunga in classifica Spagnoli e compagni. In questo caso sarebbero i romagnoli ad andare a giocare gli spareggi. L’Imolese non ha  nessuna intenzione di andare in vacanza, c’è il Giulianova che attende di sapere con quale avversaria emiliano-romagnola giocare. Da Imola si muoveranno tanti tifosi, pronti a far festa se dovesse esserci la coda della stagione. Le immagini della sfida, verranno trasmesse questa sera nel corso del programma Fischio Finale, ore 19, su Teleromagna. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)lorenzospagnoli