AllieviSettore Giovanile

GIOVANISSIMI ’99: OZZANESE – IMOLESE

By 08/05/2013 No Comments
.

OZZANESE – IMOLESE = 0 – 7 (Poggi, Tonetti, Costa, Proni, Malavolti (2), Triventi)

Nel giorno che  ha visto i Giovanissimi 99 premiati al Romeo Galli per la vittoria del campionato con due giornate d’anticipo, è arrivato anche l’ennesimo successo nella penultima giornata di ritorno, contro l’Ozzanese.

Marco Malavolti. Doppietta per lui nella trasferta di Ozzano.

Marco Malavolti. Doppietta per lui nella trasferta di Ozzano.

Sul campo ospitante scendono in campo con la maglia da titolare:  Colangelo, Columbu,  Ghini F.,  Giunchedi, Gualandi,  Iperico, Normanni, Pelliconi, Poggi, Tonetti, Triventi; in panchina: Argentini,  Costa, Ferretti, Ghini N., Malavolti, Xella, Proni.

Prestazione importante dei ragazzi contro un Ozzanese che occupa la sesta casella della classifica e che si è dimostrata in più occasioni nel corso del campionato, una squadra di tutto rispetto. Nonostante l’anticipo di un’ora della partita, i ragazzi partono forte dando vita ad una delle migliori partite della stagione sotto il profilo della qualità del gioco espresso. Moltissime le occasioni create, tutte su azione palla a terra, mai episodiche o dettate da errori degli avversari. Avversari che nel primo tempo si dimostrano tutt’altro che arrendevoli, correndo moltissimo in fase difensiva. Unica pecca del primo tempo giocato ad Ozzano, imputabile ai ’99 allenati da Mister Ghinassi, è stata l’aver concretizzato poco rispetto a quanto prodotto, tanto che nel primo tempo si è assistito solo ad una rete, ad opera di Poggi.

Nel secondo tempo cambiano gli uomini ma non la sostanza della prestazione che si mantiene sugli stessi livelli. Inevitabilmente i ragazzi dell’Ozzanese con il passare dei minuti non riescono più a mantenere i ritmi indiavolati, tenuti in fase difensiva nel primo tempo, gli spazi si aprono permettendo ai rossoblù imolesi di ampliare il punteggio. Il 2-0 è opera di Tonetti bravo ad insaccare su calcio d’angolo. Il terzo goal è opera di Proni, bravo e caparbio nell’inseguire la propria marcatura. Dopo il terzo gol oltre all’inevitabile calo fisico, nei ragazzini dell’Ozzanese arriva anche un po’ di scoramento per il risultato e si creano le condizioni per un punteggio più pesante. Seguono così le reti di Costa su un bel passaggio di Triventi (4 – 0), quella di Malavolti, bravo nelle realizzare dopo una bella discesa di Proni (5 – 0), quella di Triventi che lanciato a rete insacca con un bel tocco sull’uscita del portiere e ancora Malavolti che fissa il punteggio sul 7 – 0 finale dopo una bella azione corale.

Ora manca solo un partita, domenica prossima in casa contro la Visport, prima di approdare alle finali che vedranno sfidarsi tutte le vincenti dei vari campionati.

.