Prima Squadra

Steso il Russi

By 06/05/2013 No Comments

3-0 (pt 1-0)

IMOLESE: Spada, Poggi, Battistini, Balestra, Venturi, Orlando (43’ st Colino), Sciuto, Ragazzini (48’ st Casolini), Tedeschi, Spagnoli (29’ st Bevoni), Joel Valim. All.: Franco Farrneti. A disp.: Fini, Pezzi, Bunda, Sabbioni.

RUSSI: Gardini, Casadei, Manaresi, Vasumini, Piolanti (10’ st Prati), Pezzi Fi. (33’pt Servadei), Savelli, Coralli (24’ st Gardi), Pezzi Fa., Calviello, Pezzi M. All.: Paolo Bagnara. A disp.: Zammarchi, Dal Re, Rinaldini, Focaccia.

Arbitro: Stefano Belfiore di Parma

Assistenti: Mattia Parisi (Cesena) e Francesco Mantuano (Forlì)

Marcatori: 39’pt Spagnoli, 14’ st Joel Valim, 49’ st Joel Valim

Ammoniti: Sciuto, Coralli

 

Una vittoria che non vale ancora il secondo posto matematico, si deciderà tutto nella sfida di domenica prossima ad Alfonsine, dove i rossoblù saranno costretti a vincere di nuovo per avere la certezza di andare agli spareggi. Non c’è stata storia, e il punteggio finale poteva essere più rotondo, in almeno 4 circostanze i padroni di casa si sono mangiati qualche gol.

 

Tempo di premiazioni prima della sfida, Joel Valim è il miglior giocatore della stagione, i tifosi invece omaggiano Lorenzo Spagnoli con una targa: Un grande giocatore, un grande capitano, un grande uomo”, e il capitano pare essere all’ultima partita casalinga della sua carriera. Il primo tempo è condizionato dal diluvio che si abbatte sullo stadio Romeo Galli. Parte bene il Russi, il tiro di Fabio Pezzi viene deviato in angolo da Spada. Poco dopo Marco Pezzi fa correre un brivido sul popolo imolese. I padroni di casa si vedono con un calcio di punizione di Spagnoli, Gardini respinge, arriva Tedeschi, la sua botta sicura viene deviata in angolo da Casadei.

Una magia su piazzato di Spagnoli sblocca il risultato. Nel finale di primo tempo Piolanti impensierisce Spada. E’ una ripresa solo di marca rossoblù, Joel Valim, ben imbeccato da Tedeschi, firma il 2-0. Qui la squadra di casa abbassa i ritmi, tiene il possesso palla e sfiora in almeno un paio di circostanza il 3-0, sono Joel Valim, Sciuto e Tedeschi a mancare la rete del tris. Tris che però arriva con Joel Valim, bravo a crederci e battere per la terza volta il portiere Gardini. Un’affermazione meritata, poteva essere più larga, ma poco importa. Ora sotto con l’Alfonsine, c’è da vincere per conquistare la seconda piazza. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna) spagnoventu