Settore Giovanile

ENTRAMBE LE SQUADRE REGIONALI ALLE FINALI DEI CAMPIONATI !

By 06/05/2013 No Comments
I Giovanissimi '98. Hanno vinto il campionato.

I Giovanissimi ’98. Hanno vinto il campionato.

Dopo un week end palpitante e ricco di emozioni possiamo esternare tutta la nostra soddisfazione per un risultato di grande prestigio: sia la nostra squadra Allievi regionale (’96) che la Giovanissimi (’98) approdano alle fasi finali dei rispettivi campionati ! L’ultimo ostacolo che separava l’Imolese Calcio da questo risultato era rappresentato dalla Vigaranese, che per uno scherzo del destino era l’avversario dell’ultima e decisiva giornata per entrambe le nostre formazioni. Gli Allievi erano impegnati in trasferta e sono riusciti ad espugnare il campo di Vigarano Mainarda per 3 – 1, blindando così il secondo posto nel girone che vale la qualificazione alle finali. I Giovanissimi ricevevano i ’98 della Vigaranese al “Bacchilega” e, con il passaggio del turno già in cassaforte, si giocavano la vittoria del proprio campionato. Anche i nostri ’98 sono riusciti a spuntarla, 1 – 0 il risultato finale, che ha permesso ai ragazzi allenati da Marco Montanari di vincere il campionato. Bravissimi.
Due squadre alle finali  regionali su due, un risultato che in regione è stato centrato solamente da altre 7 squadre oltre all’Imolese Calcio: il San Giuseppe di Piacenza, la corazzata Juventus Club Parma, il Progetto Intesa di Reggio Emilia, il Formigine, l’Athletic Felsina San Lazzaro ed il Progresso di Bologna ed il Torconca di Rimini. Tutte formazioni che nel calcio dilettante storicamente fanno la “parte del leone” nel proprio territorio per poi scontrarsi abitualmente nelle finali regionali. Da quest’anno siamo orgogliosi di esserci anche noi, nella speranza che possa diventare una piacevole abitudine anche per il nostro Settore Giovanile.

Questo risultato si va ad aggiungere alle finali già raggiunte dalla squadra Juniores e dai Giovanissimi Interprovinciali (’99) che portano a quattro le squadre dell’Imolese Calcio che disputeranno le finali dei rispettivi campionati su cinque categorie FIGC. Bravi ragazzi, la Società e tutta la città di Imola è orgogliosa di voi.

.