Prima Squadra

FARNETI: “Partita impegnativa con il Romagna Centro”

By 07/04/2013 No Comments

Gli avversari  ti aspettano dall’altra parte del campo, la loro forza misura il tuo potenziale, a volte esalta le tue qualità, altre invece mette a nudo i tuoi difetti. La sostanza del calcio è tutta qua. L’Imolese oggi avrà un impegno molto probante sul campo della capolista Romagna Centro, una formazione che sta dominando il campionato e nelle proprie file può contare su due ex rossoblù, gli attaccanti Damiano Maiorano e Luca Gardenghi. Saranno loro i pericoli numero uno: “E’ una formazione – dice il tecnico Franco Farneti –  che ha pochi punti deboli, è organizzata, attacca gli spazi e ha giocatori importanti in tutti i ruoli. Non è un caso che il Romagna Centro sia in vetta alla classifica, fin qui hanno dimostrato di essere i più forti, noi gli faremo visita cercando di metterli in difficoltà e fare risultato pieno. I miei ragazzi dovranno giocare alla pari senza pensare alla classifica, in campo ci vanno i giocatori”.

L’obiettivo dell’Imolese in questo finale di stagione è quello di prendersi un posto sul podio e ci sarà da vincere la concorrenza di squadre come Cattolica, Sammaurese, Savignanese e Massa Lombarda: “Ci attende un mese di partite molto impegnative, non bisogna abbassare la guardia mettendo in campo ogni stilla di energia, mi aspetto tanto dai miei ragazzi e ci alleneremo per questo. Il primo impegno che avremo sulla nostra strada è la sfida con la capolista, all’andata perdemmo e ci piacerebbe vendicare quel passo falso”.

I rossoblù sono reduci dal pareggio ricco di gol ad Argentana, una partita dispendiosa che ha portato in dote solamente un punto: “Meritavamo più del pareggio, c’è stata una bella prestazione ma non è arrivata la vittoria. Dobbiamo ripartire da qui, buttando sul campo energie e voglia di vincere,il match con la capolista da molti stimoli e oltre a questo devono arrivare punti. Dovremo giocare partite una dietro l’altra, serviranno energie nervose e fisiche, l’Imolese ha entrambe le cose, ora sotto con il Romagna Centro”.

Nelle file rossoblù rientra Andrea Orlando, quasi certamente invece non ci sarà il capitano Lorenzo Spagnoli ancora alle prese con un problema alla schiena rimediato nell’amichevole pre pasquale di Forlì, dietro le punte al posto del capitano dovrebbe giocare ancora una volta Joel Valim (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)lorenzospagnoli