GIACOMO STANISCIA AL TORNEO DELLE REGIONI
.
Non ce l’ha fatta la selezione Allievi dell’Emilia -Romagna ad approdare alle semifinali della 52’esima edizione del Torneo delle regioni.
Si conclude dunque il percorso della rappresentativa e con esso anche quello del nostro alfiere Giacomo Staniscia.
L’avventura degli emiliano-romagnoli è iniziata con un buon pareggio (2-2) nella sfida con la Campania, squadra che vincerà il girone e passerà il turno, seguita dalla sconfitta (4-2) contro il Veneto, dalla vittoria per 3-2 contro la Toscana e conclusa con la sconfitta per 4-3 contro la selezione delle Marche.
La classifica finale del giorne D recita: Campania 8 punti, Toscana e Veneto 6, Emilia Romagna e Marche 4.
In semifinale va la Campania, che sfida il Lazio, mentre nell’altra semifinale di fornte Sardegna e Sicilia. Per la cronaca in finale andranno Lazio ed i padroni di casa della Sardegna. Finale senza storia e Lazio che vince il titolo Allievi per il secondo anno consecutivo con un secco 3-0.
Dunque il torneo per la squadra della nostra regione, guidata da Giampiero Trapella, è terminato nei gironi eliminatori, ma resta la splendida esperienza calcistica e formativa per 20 ragazzi che hanno potuto vivere un torneo di calcio di alto livello, nella splendida cornice della Sardegna.
.