Prima Squadra

UN SECCO 2-0 ALLA SANTAGATESE

By 04/03/2013 No Comments

joelvalim2-0

IMOLESE: Cordisco, Poggi, Battistini, Balestra, Venturi, Orlando, Sciuto (38’ st Santandrea), Ragazzini (48’st Colino), Tedeschi (23’ st Pezzi), Spagnoli, Joel Valim. All.: Franco Farneti. A disp.: Spada, Bevoni, Ramoz, Carettini.

SANTAGATESE: Lusa, Gallinucci, De Gregorio, Senese, Pomini, Casto, Venturelli (14’ st Marocchi), Lebbarraà (42’ st Timoncini S), Tosi, Timoncini M. (19’ st Dall’Alpi), Torbani. All.: Luigi Candeloro. A disp.: Dosi, Messina, Orsini, Lanzoni.

Arbitro: Giorgio De Lorenzi di Parma

Assistenti: Andrea Ferrari (Reggio Emilia) e Yuri Trillo (Reggio Emilia)

Marcatori: 4’ pt Tedeschi, 30’ st Joel Valim

Ammoniti: Tosi, Battistini, Lebbaraà

LA VENDETTA è servita. Nella partita d’andata si erano imposti i romagnoli nelle ultime curve del match, questa volta il risultato finale non è mai stato in discussione, ha vinto meritatamente l’Imolese che ha imposto il proprio gioco. Una match che si è sbloccato subito, tiro di Joel Valim, sulla traiettoria interviene come un falco Tedeschi che batte l’incolpevole Lusa. L’autore del gol, qualche minuto dopo, si mangia il 2-0 pochi passi. L’impatto del centravanti sulla gara è autoritario, Orlando gli serve una palla d’oro, ma Tedeschi la butta fuori di testa ancora da posizione favorevole. Gli ospiti si vedono con Venturelli, la sua mira è storta. Buona occasione anche per Sciuto, il varco è buono, il tiro non altrettanto. Sul finire di tempo è ancora Venturelli a rendersi protagonista, la conclusione è troppo incrociata e lambisce il palo alla destra di Cordisco.

Il copione rimane lo stesso anche nella ripresa, è un’Imolese che gioca a tutto campo, fa possesso palla e non concede nessun spazio ai romagnoli. Percussione di Orlando, passaggio per Sciuto, la scivolata si ferma sul palo. Orlando ingaggia un duello con il portiere Lusa che neutralizza tre tentativi, il primo in corsa, gli altri due su calcio di punizione. Il raddoppio arriva con Joel Valim, il migliore in campo, bravo a capitalizzare un invitante servizio di Sciuto. Sul 2-0 i rossoblù di casa continuano a spingere, e l’ennesima folata offensiva di Joel Valim va poco lontano dal palo.  Con questi tre punti la squadra di Farneti supera la Savignanese al terzo posto, il Cattolica è nel mirino. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)