Settore Giovanile

PULCINI 2004: TORNEO DI CARNEVALE

By 22/02/2013 No Comments

PULCINI 2004 – TORNEO DI CARNEVALE

IMOLESE – LIBERTAS SILLARO = 6 – 4

Domenica 27 gennaio 2013

Domenica mattina si è disputata la terza giornata del torneo organizzato dalla Società  Tozzona. I pulcini di Ghirelli sono chiamati a riscattare la prestazione opaca della precedente giornata, dove nonostante la vittoria di misura, la squadra non si era espressa al meglio delle proprie potenzialità. Il quintetto iniziale è composto da Bizzini in porta, Biavati, Noferini, Hamiri e Ballanti.

Nicolò Bizzini

Nicolò Bizzini

L’Imolese inizia la partita con il giusto atteggiamento attaccando da subito la formazione della Libertas Sillaro, ma sono questi ultimi a segnare la prima rete, a coronamento di una bella azione. Successivamente a pareggiare i conti ci pensa Ballanti che al 3’ sfruttando una rimessa laterale battuta con precisione da Hamiri, riesce un po’ fortunosamente a sfiorare la palla che finisce in rete. Il ritmo si intensifica e per oltre 10’ le squadre si affrontano a viso aperto, ma è sempre l’Imolese ad avere qualche occasione in più fino a quando al 15’ Verna calcia forte da fuori area, il portiere non trattiene e Minzoni è il più rapido ad arrivare sul pallone e tira realizzando il 2-1. La concentrazione rimane alta ed il pressing dei pulcini rosso-blu è costante. Verna sfrutta un attimo di confusione nell’area del Sillaro per tirare e portare il risultato sul 3-1. Al 18’ Cipriani parte in contropiede e serve in mezzo un bel pallone per Verna che tira, ma ad opporsi questa volta c’è il palo. Il pulcini del Sillaro però non stanno a guardare e controllano gli ultimi minuti del primo tempo e dopo un assedio segnano fissando il risultato del primo tempo sul 3-2.

Nel secondo tempo è Hamiri ad andare in gol, recuperando un pallone a centrocampo per poi far partire un gran tiro che vale la rete del 4-2. All’8’ altro palo, questa volta a centrarlo  è Ballanti. Un paio di minuti ed Hamiri realizza il 5-2 con un gol che sembrava la fotocopia del precedente. La squadra gioca bene ed Hamiri grintoso ruba ancora palla ad un difensore avversario, per segnare il sesto gol imolese. I bambini del Sillaro non si danno per vinti, anzi prendono in mano la partita ed accorciano le distanze per ben due volte, fissando il risultato sul 6-4 finale .

 

IMOLESE – MEDICINA : 2 – 7

Sabato 2 febbraio 2013

Dopo tante soddisfazioni, arriva anche una salutare sconfitta per i 2004 dell’Imolese, superati dal Medicina, formazione con buone individualità, che non ha caso, ha vinto tutte le partite del girone nel torneo di Carnevale. I pulcini di Ghirelli sanno che questa partita sarà forse la più difficile fra quelle disputate finora, anche perché in questa stagione tutte le volte che l’Imolese e il Medicina si sono incontrate hanno dato vita a partite che si sono concluse sempre punto a punto.  Nel primo tempo entrano in campo Hamiri, Verna, Nistor, Noferini e Biavati come ultimo difensore.

Devis Linguerri

Linguerri Devis.

Subito bel fraseggio del Medicina che segna al primo tiro complice una deviazione della difesa che spiazza Biavati che stava arrivando comodo sul pallone. Non riusciamo a prendere il ritmo, i nostri avversari giocano con grande grinta ed intensità e prendono il sopravvento. Hamiri al 6’ è il primo ad affacciarsi in attacco, ma il tiro che è costretto a fare rapidamente perché braccato da due avversari finisce fuori. Nell’azione successiva il Medicina si porta sullo 0-2. Al 12’ Linguerri devia in angolo un tiro insidioso. Appena battuto i nostri difensori favoriscono con un passaggio lungo il contropiede di Minzoni che tira, ma il palo infrange i sogni di rimonta. Il finale vede nuovamente il Medicina in attacco, e Linguerri è autore di numerose parate, al 20’ vede nuovamente violata la propria porta: 0-3. Mister Ghirelli cerca durante l’intervallo di tirare su il morale dei suoi ragazzini che sembrano subire oltre che l’ottima tecnica degli avversari, anche il loro gioco fisico.

L’inizio del secondo tempo è caratterizzato da una fase di studio abbastanza lunga, interrotta dal gol dello 0-4 al 4’. Ma subito al 5’ Ballanti prova con un tiro potente dalla tre quarti che viene respinto, Hamiri colpisce per primo, ma il portiere è ancora pronto e respinge nuovamente, ma questa volta Ballanti riesce a centrare il bersaglio. L’Imolese ritrova il gioco e una bomba di Verna al 7’ riapre la partita, l’entusiasmo dei pulcini di Mister Ghirelli è palpabile, sembra che la sicurezza sia riacquisita.

.