AllieviSettore Giovanile

GIOVANISSIMI ’99: REAL CASALECCHIO-IMOLESE

By 29/01/2013 No Comments

Campionato Giovanissimi Interprovinciali – girone D – 14′ giornata

REAL CASALECCHIO-IMOLESE = 1 – 3

 

Domenica 27 Gennaio è ripreso il campionato, con l’inizio del girone di ritorno, per i Giovanissimi 99 che hanno esordito sul difficile campo di Casalecchio.

Giro di boa all’insegna del rosa, con arbitro e portiere avversario del gentil sesso.

In campo Columbu, Ferretti, Ghini F., Ghini N. , Giunchedi, Gualandi, Normanni, Pelliconi, Poggi, Proni, Triventi; a disposizione di Mister Ghinassi: Castagni, De Marco, Lelli, Malavolti, Montevecchi, Tonetti, Visani.

Andrea Giunchedi. Una sicurezza nella retroguardia rossoblu.

Andrea Giunchedi. Una sicurezza nella retroguardia rossoblu.

Al fischio d’inizio sembra di assistere più ad una partita di hockey su ghiaccio che ad un incontro di calcio: il campo è una lastra ghiacciata dove il problema maggiore è mantenere l’assetto giusto per non scivolare ad ogni rinvio di palla.

Nonostante le condizioni del terreno, i rossoblù non si lasciano intimidire e sfoderano tutta la loro abilità, rivelandosi i dominatori incontrastati della partita, anche se non si può parlare di un incontro monotono.

Dopo un tentativo andato a vuoto, Normanni segna il primo carambolesco goal della giornata: proveniente da un tiro laterale, la palla viene intercettata dal portiere, Normanni ribatte, colpisce la traversa e finisce in porta: è l’1 – 0 per l’Imolese.

L’Imolese nonostante il vantaggio continua a spingere sull’acceleratore, e dopo pochi minuti trova il raddoppio. Poggi servito a trequarti campo, salta un uomo e lascia partire un gran destro che si insacca sotto la traversa: 0-2.

Il Casalecchio accusa il colpo, l’Imolese non si siede e da un affondo di Proni sulla sinistra nasce l’azione del terzo gol: la conclusione di Normanni è intercettata dal portiere, ma Triventi è lesto nell’insaccare lo 0-3 con un tap-in.

Il primo tempo si conclude, con la rete dei padroni di casa, un gol di pregevole fattura di un attaccante bolognese, che con un pallonetto millimetrico scavalca l’incolpevole Ghini. 1-3.

Il secondo tempo, è privo di gol, l’Imolese mette in mostra un buon possesso palla che lascia poche occasioni agli avversari. I rossoblu portano così a casa i 3 punti contro una squadra di tutto rispetto.