Prima Squadra

DOMENICA IN CAMPO!

By 18/01/2013 No Comments

Davanti alla scelta, l’Imolese non ha avuto dubbi, domenica si gioca regolarmente. Il club rossoblù poteva optare per il rinvio della sfida casalinga con il Massa Lombarda avendo due giocatori in nazionale, Davide Santandrea ed Enrico Boschi sono arrivati in finale con la rappresentativa allenata da Giancarlo Magrini, e domani giocheranno per il trofeo internazionale Roma Caput Mundi. Rientreranno ad Imola solo in tarda serata per mettersi a disposizione del tecnico Franco Farneti, si poteva optare per il rinvio a data da destinarsi, invece è accaduto l’esatto contrario con l’Imolese che vuole sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo post vittoria con il Cattolica. Un’incognita c’è ancora, le previsioni meteo di domenica non sono affatto positivi e sull’Emilia Romagna dovrebbe abbattersi una nevicata di proporzioni gigantesche, e questo indurrebbe il Crer alla sospensione di tutta l’attività, per i campionati giovanili si è già provveduto allo stop.

Il punto interrogativo sulla situazione meteo è una spada di Damocle, va comunque dato atto al club rossoblù di aver deciso in maniera coraggiosa e probabilmente inaspettata, in passato molte società hanno deciso di rinviare sfruttando il regolamento: “In settimana – dice il presidente Mauro Lelli – ci siamo interrogati spesso sul da farsi, la squadra sente di scendere in campo e questi ragazzi vanno applauditi per il senso di sportività e attaccamento alla maglia che hanno dimostrato nell’occasione”.

Dopo la vittoria con il Cattolica, l’Imolese gioca ancora in casa al Romeo Galli ricevendo la visita del Massa Lombarda terzo in classifica e avanti solo una lunghezza: “Non sarà la stessa partita dell’andata – continua Lelli – dove vincemmo in maniera netta, questo sarà  un altro incontro. Mi auguro che il tempo regga, se dovesse nevicare abbondantemente o piovere in maniera copiosa, il campo si rovinerebbe parecchio e domenica scorsa già è stato messo a dura prova dalle pessime condizioni meteo”.

Il tecnico Franco Farneti avrà di nuovo Stefano Bevoni ed Enrico Balestra reduci dalla squalifica, sono da verificare le condizioni dei rientranti Santandrea e Boschi, per entrambi potrebbe esserci uno scampolo di partita nella ripresa, Farneti dovrà scegliere altri fuori quota.  (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)

Davide Santandrea ed Enrico Boschi con la maglia della Nazionale Italiana.

Davide Santandrea ed Enrico Boschi con la maglia della Nazionale Italiana.