Prima Squadra

DIAMANTI ROSSOBLU’ (azzurri…)

By 10/01/2013 No Comments
Davide Santandrea ed Enrico Boschi con la maglia della Nazionale Italiana.

Davide Santandrea ed Enrico Boschi con la maglia della Nazionale Italiana.

Il futuro è nei giovani. E’ veramente così in casa rossoblù dove il settore giovanile, terminata l’era Di Matteo, è diventata una delle priorità del club più antico della città. L’ultima soddisfazione arriva da Davide Santandrea ed Enrico Boschi, entrambi convocati nella Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17, i due giocatori parteciperanno al 7° Torneo Internazionale Giovanile Roma Caput Mundi Provincia di Roma, che si terrà dal 14 al 19 Gennaio 2013. Un torneo internazionale in cui ci saranno due pezzettini rossoblù, la maggior parte della nazionale è composta da giocatori di serie D, pochi gli elementi di Eccellenza, e l’Imolese ne ha addirittura due. Santadrea e Boschi avevano già partecipato al raduno di Castelfranco Emilia, per entrambi un tempo contro la nazionale di San Marino. Ora il commissario tecnico Giancarlo Magrini li ha chiamati di nuovo e domenica sera tutti e due partiranno alla volta di Roma per mettersi a disposizione della delegazione azzurra. “Questa doppia convocazione – dice il presidente Mauro Lelli – ci riempie di gioia, è il premio ad un percorso cominciato tanti anni fa. Santandrea e Boschi sono due giocatori eccellenti, e sono veramente contento per loro perché sono due bravi ragazzi con tanta passione per il calcio. Avere due convocati è una rarità in Italia, e questo è un motivo d’orgoglio per tutto il nostro settore giovanile. In futuro ci saranno altri ragazzi di cui sentiremo parlare, intanto in bocca al lupo ai nostri due azzurri”.

Davide Santandrea, centrocampista classe 1995, quest’anno è entrato in pianta stabile nell’undici titolare allenato da Franco Farneti; il giovane imolese ha dimostrato di saperci fare, e non ha assolutamente sofferto l’esordio in Eccellenza. Si parla molto anche di Enrico Boschi, di un anno più giovane rispetto al compagno, attaccante di razza, all’esordio nella sfida di Sant’Antonio ha subito bollato un gol. In questi giorni è a Milano a provare con l’Inter, lo vogliono anche Spezia, Padova e Sassuolo; la società modenese è a caccia del nuovo Domenico Berardi, un talento che vuole mezza Europa.

Santandrea e Boschi domenica saranno a disposizione di Farneti per la sfida con il Cattolica, al triplice fischio finale la partenza per la capitale.