AllieviSettore Giovanile

GIOVANISSIMI ’99: IMOLESE – OZZANESE

By 27/11/2012 No Comments

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI ’99 – 11′ GIORNATA

IMOLESE – OZZANESE = 3 – 0

 

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Sassuolo i Giovanissimi 99 tornano a vincere, sul campo di casa, contro i biancorossi dell’Ozzanese, quarta forza del campionato.

Partono titolari: Colangelo, Columbu, Costa, Ferretti, Ghini F., Giunchedi, Iperico, Montevecchi, Poggi, Proni, Triventi. A disposizione di Mister Ghinassi: Argentini, Gualandi, Malavolti, Normanni, Pelliconi, Visani, Xella.

Giacomo Iperico. Buona la sua prestazione contro l’Ozzanese.

L’incontro si dimostra, fin dalle prime battute, piuttosto animato, con le 2 squadre che si studiano e si prendono le misure. Il primo “scossone” arriva da un rinvio deciso di Giunchedi proprio davanti alla linea di porta. A pochi minuti dall’inizio si assiste già al primo cambio che vede entrare Pelliconi al posto dell’infortunato Columbu. Al 20′ del primo tempo l’Imolese passa in vantaggio, con Triventi, abile a scattare sul filo del fuorigioco, ed infilare con un tocco morbido il portiere avversario in uscita. Imolese in vantaggio per 1-0. Pochi minuti dopo Poggi raddoppia, con un bel destro da fuori area. 2-0. L’Ozzanese prova a rispondere e lo fa su calcio piazzato, ma Francesco Ghini è attento.

Nel secondo tempo la partita riprende, il è ritmo serrato e gli avversari non si danno per vinti, affacciandosi diverse volte nella metàcampo imolese, mettendo così alla prova la nostra difesa, abile a spegnere sulla trequarti gli attacchi avversari. In una occasione in particolare però, la squadra biancorossa riesce a rendersi pericolosa, con un bel tiro di un attaccante deviato sul palo dall’ottimo Ghini. Il turnover delle sostituzioni inizia con Gualandi che entra al posto di Montevecchi e prosegue con Normanni che, subentra a Costa. Proprio Normanni, dopo pochi minuti, segna la rete del 3-0 per i rossoblù che chiude virtualmente la gara. Prosegue la girandola dei cambi con il portiere Ghini F. che viene sostituito da Xella e con Argentini e Visani che entrano al posto di Iperico e Triventi. Xella viene subito chiamato in causa degli avanti Ozzanesi che lo costringono subito ad effettuare una respinta da brivido in collaborazione con Pelliconi. La partita si conclude sul risultato di 3 – 0 per i rossoblù imolesi, attesi domenica prossima, dall’ultimo incontro del girone di andata prima della pausa natalizia, la trasferta modenese contro la Visport 2000.