Prima Squadra

IMOLESE, VITTORIA DI CUORE

By 26/11/2012 No Comments

2-1

IMOLESE: Spada, Bevoni, Battistini, Ragazzini (35’ st Bunda), Venturi, Orlando, Ramoz (33’ st Castellucci), Sciuto, Pezzi, Spagnoli, Tedeschi (25’ st Boschi). All.: Franco Farneti.

SAMPIERANA: Cesario, Tantuccio, Giovannetti, Quaranta, Righi, Narducci, Lanzi, Rondina, Campacci, Giordani (15’ st Lanzi), Vesco (35’ st  Bartolini). All.: Luigi Bartoli.

Arbitro. Turrini di Faenza

Marcatori: 29’ pt Spagnoli, 40’ pt rig Rondina, 14’ st Venturi

Espulso: 29’ st Bevoni

Il carattere ti consente di buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo. E’ il caso dell’Imolese, che oltre a dover fare i conti con le assenze di Poggi, Joel Valim, Cordisco e Balestra, ha incassato il sesto rigore contro stagionale e la sesta espulsione. Due cifre abbastanza eloquenti, ma ancora una volta i ragazzi di Franco Farneti hanno dato il meglio e si sono presi i tre punti.

Contropiede di Pezzi, Cesario lo atterra fra l’area e la linea, potrebbe starci il rigore, arriva solo un calcio di punizione, è la mattonella di Spagnoli che non sbaglia. Nell’area rossoblù Tedeschi strattona Campacci, è rigore, Rondina tira centrale e segna l’1-1.

Il copione della ripresa non cambia, locali in avanti, calcio d’angolo, Venturi tira e respinge sulla linea in difensore.

Angolo perfetto di Sciuto per Venturi, colpo al volo e vantaggio dei padroni di casa. La squadra di Farneti quando spinge è pericolosa, Pezzi tentenna, e si fa parare il tiro da Cesario in uscita.  Nell’ultimo quarto d’ora i rossoblù devono giocare in dieci per l’espulsione di Bevoni, rosso diretto per una protesta. Rondina centra la traversa che potrebbe valere il 2-2. Nell’ultimo sospiro del match Narducci conclude fuori di pochissimo. Un’affermazione sudata, stra meritata per come è arrivata, in inferiorità numerica i rossoblù hanno stretto i denti e centrato tre punti fondamentali per il morale e la classifica. L’Imolese è ancora viva e vuole continuare a correre per i primi posti.  (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)