Prima Squadra

GIOVANI DI VALORE

By 16/11/2012 No Comments

I giovani sono in rampa di lancio e l’Imolese ne ha parecchi finiti sotto le lenti d’ingrandimento di osservatori e organi federali. In questi giorni Davide Santandrea (nella foto) ha partecipato al raduno della Nazionale della Lega Dilettanti, uno stage con il commissario tecnico Magrini, una bella esperienza per ‘Santa’, una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione a tinte rossoblù. Quando chiamano i tuoi ragazzi in Nazionale, significa che in questi anni hai lavorato bene nel vivaio, e sono i giovani il futuro del calcio. Se allevi e svezzi talenti, fra qualche stagione la prima squadra sarà composta principalmente da ragazzi cresciuti al Centro Tecnico Bacchilega. Quella della convocazione di Davide, è una soddisfazione condivisa con il settore giovanile della Chicco Ravaglia, società in cui Santandrea ha militato prima di approdare all’Imolese.
La convocazione di Santandrea è senza dubbio una bella soddisfazione, ma gli allori non arrivano mai da soli, e questa settimana il tecnico Simone Lodi, nuovo selezionatore dell’Emilia Romagna, ha convocato tre rossoblù per il raduno della Rappresentativa Juniores: Matteo Sciuto, Giuseppe Colino e Davide Santandrea.
Tre ragazzi rossoblù, un tris che sta dando un bell’apporto al tecnico Franco Farneti. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio)