Settore Giovanile

PULCINI ’03 (CERONI): IMOLESE – SESTO IMOLESE

By 13/11/2012 No Comments

PULCINI ’03 (CERONI): 6′ GIORNATA DI CAMPIONATO

IMOLESE – SESTO IMOLESE = 2 – 1  (1-2;  4-0;  2-1)

 

I Pulcini di Mister Ceroni cedono per la prima volta un tempo contro una squadra pari età, riuscendo comunque ad avere la meglio, al termine di una partita intensa, giocata contro un avversario, di tutto rispetto, che ha dimostrato di avere buone individualità all’interno del proprio gruppo.

CRONACA DELLA PARTITA:

Inizio combattutto con azioni da ambo le parti. Al 4° minuto bel tiro in girata di Ettore Mazzotti da posizione defilata: fuori di poco; Un minuto dopo Raffaele Castellari scheggia la traversa con un forte tiro. 8° minuto disattenzione difensiva della difesa imolese, tiro del Sesto palla che lambisce il palo.

Mattia Bazzano. Giornata impegnativa, quella contro il Sesto, per il custode della porta rossoblu, che si è disimpegnato egregiamente, assieme all’altro portiere, Federico Poli.

Al 9° minuto il Sesto trova il goal su calcio d’angolo con un bellissimo stacco di testa.  Reazione Imolese: 10° minuto tiro di Raffaele Castellari, il portiere respinge in angolo. Poco dopo, azione del Sesto Imolese, tiro da fuori, Mattia Bazzano para a terra; 12° minuto tiro di Ettore Mazzotti da distanza ravvicinata, parata del portiere. 14° minuto: raddoppio del Sesto Imolese: gran tiro da fuori che si insacca sotto la traversa (0-2);In chiusura di tempo l’Imolese accorcia le distanze, con una “bomba” da lontano di Daniele Buscaroli (1-2). Non c’è più tempo per rimontare e il Sesto Imolese si aggiudica la prima frazione per 2 a 1.

Il secondo tempo si apre con un tiro del Sesto da distanza ravvicinata, parato dal neo entrato Federico Poli; un minuto più tardi ci prova Riccardo Turicchia da fuori, parata del portiere.  Risponde il Sesto con un tiro che sfiora il palo. Al 4° minuto l’Imolese passa in vantaggio grazie ad un goal di Turicchia con un tiro dal limite. L’Imolese prende coraggio e trova quella spensieratezza che era mancata nel primo tempo. Al 5° minuto Lorenzo Spada fa tremare la traversa con un tiro da distanza ravvicinata dopo una bella azione corale. 7° minuto respinta del portiere del Sesto su incursione di Filippo Poloni. 8° minuto raddoppio  di Spada con un tiro dalla distanza. Al 9° minuto goal di Poloni dopo una bella azione personale. 3-0. Il risultato carica i bambini dell’Imolese che all’11° minuto grazie a Turicchia trovano il gol del 4-0, dopo un’azione personale di Buscaroli.

Il Terzo tempo si apre con il goal di Raffaele Castellari abile a ribattere in rete dopo una mischia; Un minuto dopo, un bel tiro di Turicchia, viene parato dal portiere. Passa un minuto e l’Imolese raddoppia, grazie al goal di Leonardo Baioni, su azione personale. Il Sesto prova a reagire con un tiro ravvicinato, parato da Mattia Bazzano. 9° minuto tiro da fuori del Sesto, respinta di Federico Poli in angolo; Al 10° minuto il Sesto accorcia le distanze, grazie ad un bel tiro, deviata da un difensore imolese (2-1); Il goal carica i bambini del Sesto che rientrano in partita, ed il finale di gara torna ad essere più equilibrato, con azioni da ambo le parti. Il risultato però non cambia e resta sul 2-1 per i rossoblu imolese che si aggiudicano la frazione.

Complimenti a tutti i bambini scesi in campo, da una parte e dall’altra, che hanno dato vita ad una partita di altissimo livello tecnico considerando che sono solamente dei Pulcini.