Prima Squadra

IMOLESE CORSARA A SASSO MARCONI

By 01/11/2012 No Comments

1-3

SASSO MARCONI: Tassi, Buccino (19’ st Bregant), Farneti (12’ st Orlando), Arbizzani, Vici, Onestini, Poggi (40’ st Sanzo), Luppi, Nannetti, Longhi, Luppi. All.: Fabio Guidetti. A disp.: Natali, Peraldini, Guidetti, Chiapparini.

IMOLESE: Cordisco, Poggi, Battistini, Bevoni, Venturi, Ramoz, Colino (42’ st Bunda), Ragazzini, Pezzi (25’ st Castellucci), Joel Valim (42’ st Marocchi), Tedeschi. All.: Franco Farneti. A disp.: Spada, Spagnoli, Sciuto, Santandrea.

Arbitro: Tugnoli di Ferrara

Assistenti: Alzapiedi (Parma) e Mione (Parma)

Marcatori: 23’ pt Arbizzani, 26’ pt Joel Valim, 43’ pt Pezzi, 30’ st Joel Valim

Ammoniti: Poggi, Luppi

Il tecnico Franco Farneti aveva annunciato il turn over e così è stato, nell’undici iniziale non ci sono l’infortunato Balestra, vanno in panchina Spagnoli e Santandrea, vengono invece confermati Venturi e Joel Valim, rientra negli undici Bevoni, schierato questa volta a centrocampo.

La partita è piacevole, l’Imolese attacca, ma non trova il varco giusto per andare in gol. La sfida si sblocca, azione sulla destra, palla al centro per Arbizzani che tocca agevolmente alle spalle dell’incolpevole Cordisco.

La reazione rossoblù è immediata, il pareggio lo firma Joel Valim con un tiro preciso, senza scampo il portiere Tassi. Centrato il pareggio, l’Imolese continua ad attaccare gli spazi e tenere in mano il pallino del gioco, c’è qualche occasione che non viene concretizzata da Pezzi, Joel Valim e Tedeschi. Prima dell’intervallo arriva il gol spacca partita: angolo di Joel Valim, Pezzi si fa trovare pronto firmando l’1-2.

Nella ripresa in campo c’è solo l’Imolese, la difesa del Sasso Marconi regge fino alla mezzora, azione personale di Joel Valim, preciso il pallonetto in scivolata che non lascia scampo a Tassi (1-3). Un’affermazione che consente ai rossoblù di mantenere il primo posto in graduatoria in coabitazione con il Romagna Centra, domenica al Romeo Galli (ore 14.30) arriva la Ribelle, ingresso gratuito. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)