Prima Squadra

OGGI IN CAMPO AL GALLI CON L’ARGENTANA

By 14/10/2012 No Comments

PERDERE LA testa è un attimo, a volte sono gli altri che te la fanno perdere, è proprio il caso dell’Imolese. Venerdì si è sparsa la voce del ritiro dal campionato del Real Rimini, e i rivieraschi al 90% questo pomeriggio non giocheranno la sfida esterna con il Sasso Marconi. Un danno enorme per i rossoblù, in primis verrebbe cancellata la vittoria di sabato scorso e questo farebbe retrocedere la squadra di Farneti dal primo al secondo posto, con la leadership consegnata al Romagna Centro ora a quota 13. Ma c’è pure un altro aspetto da considerare, la scorsa settimana la dirigenza ha speso risorse per sostenere la trasferta, e fortunatamente nessun giocatore ha subito infortuni.

“Noi cinque partite sul campo le abbiamo vinte – dice il tecnico Franco Farneti – e dobbiamo essere orgogliosi di questo, quando una squadra si ritira è una sconfitta per tutto il calcio, ora tutti il girone sarà zoppo e ogni settimana una formazione dovrà riposare. Ai miei ragazzi ricorderò sempre che questa squadra ha messo in fila una striscia di 5 vittorie consecutive, ottenute con la forza di volontà e la voglia di dare sempre il massimo di un gruppo capace di sacrificarsi”.

La notizia del ritiro del Real Rimini fa passare quasi in secondo piano la partita odierna con l’Argentana, non nelle intenzioni di Farneti: “Gli estensi sono una bella squadra, capace di essere pericolosa quando il copione del match lo richiede, nelle loro file ci sono giocatori come Pagani, Salzano e il rientrante Ravaglia in grado di far saltare il banco in ogni momento. Come caratteristiche sono simili alla Sammaurese incontrata al Galli due settimane fa, occhio anche a centrocampo dove c’è un bel tandem composto da Rambaldi e Donati. Recentemente hanno vinto con la Ribelle e questo risultato la dice lunga sul potenziale di cui può disporre l’Argentana, ci attende una sfida veramente tosta, e l’abbiamo preparata al meglio, sarà gara scorbutica”.

L’Imolese recupera gli squalificati Pezzi e Bunda, in settimana si sono allenati a pieno ritmo gli infortunati Venturi e Joel Valim: “Questi ultimi due saranno convocati entrambi, uno dei due potrebbe andare in panchina. Pezzi giocherà sicuramente e mi dispiace dover sacrificare Colino che la scorsa settimana aveva fatto bene”.  (Riproduzione riservata, Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)