Prima Squadra

IL REAL RIMINI SI RITIRA? DANNO PER L’IMOLESE

By 13/10/2012 No Comments

 

La notizia è abbastanza clamorosa, e fa male alla classifica dell’Imolese ma soprattutto al calcio in generale. Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che il Real Rimini si sia ritirato dal campionato, e domani non scenderà in campo a Sasso Marconi. L’augurio è che sia solo una voce infondata.  Una,  notizia, che se confermata,  sarebbe un male per tutto il movimento, quando una squadra decide di non proseguire il proprio cammino è una sconfitta per l’intero calcio regionale.

Qualche anno fa, di questi tempi, si ritirò il Boca San Lazzaro lasciando il girone B di Eccellenza zoppo, costringendo a turno tutte le squadre ad un riposo nel girone d’andata e una domenica di stop in quello di ritorno. Se confermato, sarebbe un danno di non poco conto per l’Imolese, innanzitutto i punti in classifica sarebbero 12 e non più 15, altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che la scorsa settimana i rossoblù hanno speso soldi ed energie per affrontare i riminesi,e fortunatamente nessuno si è fatto male, in questi termini sarebbe la madre di tutte le beffe.

L’auspicio è che la notizia sia solamente una bufala, ne gioverebbe il calcio e più in generale tutto il girone B. Solo alle 15.30 di domani sapremo se Sasso Marconi – Real Rimini si sta giocando regolarmente. (Riproduzione Riservata, Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)