AllieviSettore Giovanile

GIOVANISSIMI ’99 – VIRTUS PAVULLESE – IMOLESE

By 11/10/2012 No Comments

 

Giovanissimi Inteprovinciali – 4′ giornata di campionato

 Virtus Pavullese – Imolese  = 0 – 3

 

Il poker è fatto!

Domenica 7 Ottobre,  sul campo di Pavullo sul Frignano, i ragazzi di Mister Ghinassi  hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva, imponendosi per 3 – 0 sui padroni di casa.

Il silenzio che imperava sul pullman dell’Imolese, partito di prima mattina, faceva intuire che i giocatori erano ancora nel torpore tipico del sonno domenicale ma, appena scesi in campo per il riscaldamento pre-partita, la grinta e la voglia di vincere hanno preso il sopravvento, tanto da permettere loro di giocare, ancora una volta, una partita di attacco.

Nel primo tempo la Virtus Pavullese affronta i nostri Colangelo, Columbu, Costa, Ferretti, Ghini  N., Normanni, Pelliconi, Proni, Tonetti, Triventi, in porta Ghini F..

La prima emozione arriva dopo pochi minuti dal fischio d’inizio con un calcio di punizione a nostro sfavore che gestito male dagli avversari, dà l’occasione a Proni di condurre palla  in contropiede da metà campo fino alla porta avversaria, ma il tiro viene intercettato dal valido portiere pavullese.

La partita è a senso unico e l’Imolese sfiora il gol in più occasioni, fallite per la troppa frenesia sottoporta dei giocatori rossoblu.

Il goal è nell’aria, ed arriva grazie a Colangelo, al 20’, che ribadisce in rete una corta respinta della difesa della Virtus Pavullese su calcio d’angolo di Ghini . Imolese in vantaggio per 1 – 0. Le azioni d’attacco dell’Imolese continuano, interrotte solo in un occasione dalla squadra avversaria, che si rende però pericolosissima, centrando il palo con un tiro da fuori.

Risponde Columbu pochi minuti dopo, con una conclusione che viene deviata esternamente  dal palo. Il giocatore, in seguito ad un lieve infortunio, viene sostituito da Argentini alla mezz’ora del primo tempo.

Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Pelliconi lascia il posto a Giunchedi  ed immediatamente dopo, piazzando la palla all’incrocio dei pali, Triventi porta l’Imolese sul 2 – 0.

Il carosello dei cambi prosegue con Gualandi che prende il posto di Proni,  Malavolti che rileva Costa, Lelli che sostituisce Normanni e Visani e Xella che entrano rispettivamente al posto di Colangelo e Ghini F..

Manca una manciata di minuti al triplice fischio finale quando arriva la seconda rete di Triventi che decreta il risultato finale della partita: 3 – 0 per l’Imolese.

Il clima nel viaggio di ritorno è più disteso ed i giochi elettronici si sostituiscono al torpore ed alla concentrazione del viaggio di andata.

Ma stiamo parlando di giocatori tredicenni e, Mister permettendo, un po’ di puro gioco ci sta ancora.

Bravi ragazzi!!