Prima Squadra

PARLA IL TECNICO FRANCO FARNETI

By 01/10/2012 No Comments

imolese calcio 1919 Franco Farneti

Il giorno dopo c’è ancora incredulità, nel senso positivo, per quanto visto ieri al Romeo Galli. L’Imolese è stata capace di vincere in 9 contro 11, e deve ringraziare il portiere Luca Cordisco che ha parato un calcio di rigore a Marani. Un’affermazione che mantiene i rossoblù a punteggio pieno, ma una delle cose più belle viste ieri è il pubblico.

Al Galli c’erano almeno 850/900 persone, mentre negli stadi d’Italia gli spettatori sono in calo, ad Imola sta accadendo l’esatto contrario.

I risultati fanno sempre da traino a tutte le attività di un club, è solo l’inizio della stagione e bisogna rimanere con i piedi ben piantati per terra: “Questa affermazione – dice raggiante il tecnico Franco Farneti – la vogliamo dedicare ad Adriano con l’augurio che torni presto in panchina con noi, domenica con la Sammaurese la sua assenza si è sentita parecchio, si è perso un grande spettacolo”:

Nell’ambiente e in città qualcuno già comincia a pensare in grande, Farneti da uomo di calcio manda un messaggio molto chiaro: “Da domani dobbiamo pensare esclusivamente alla sfida con il Real Rimini, senza guardare la classifica e mantenendo l’umiltà avuta fino a questo momento”.