Prima Squadra

IL COMMENTO DI IMOLESE-SAMMAURESE

By 01/10/2012 No Comments

Imolese-Sammaurese 2- 1 gol di pezzi e spagnoli 30 09 2012

IMOLESE: Cordisco, Poggi, Battistini, Balestra, Bevoni, Orlando (47’st Castellucci), Santandrea, Sciuto, Pezzi, Spagnoli (28’ st Bunda), Tedeschi. All.: Franco Farneti. A disp.: Spada, Sabbioni, Colino, Ragazzini, Marocchi.

SAMMAURESE: Zoffoli, Vitaioli (43’ st Bernardi), Porcelli (28’st Marani), Mastronicola, Leoni (34’ st Vitaioli), Babbini, Golinucci, Domeniconi, Angelini, Bonandi, Piroli. All.: Stefano Protti. A disp.: Francioni, Maioli, Dieng, Zangheri,

Arbitro: Acciavatti di Pescara

Assistenti: Taccone (Parma) e Alzapiedi (Parma)

Marcatori: 8’ pt Pezzi, 5’ st Bonandi, 14’ st Spagnoli

Ammoniti: Porcelli, Pezzi, Poggi,

Espulso: 24’ st Pezzi, 33’ Bunda

UNA SQUADRA che sa soffrire, alla fine riesce sempre a fare risultato. Nemmeno in inferiorità numerica si è arrestato il cammino dei rossoblù, con questa sono 4 vittorie in altrettante gare.

Al primo affondo l’Imolese segna: passaggio filtrante di Balestra, Pezzi è reattivo e beffa tutti toccando la palla di punta. Gli ospiti si vedono con Domeniconi, il suo fendente da fuori area, è deviato in angolo da Cordisco. La partita è gradevole, da una parte i rossoblù che provano ad attaccare, dall’altra un team che si difende con accortezza e agisce in contropiede. L’Imolese ci prova con Orlando e Tedeschi, ma entrambe le conclusioni non hanno fortuna. Gli ospiti si fanno vedere su palla inattiva, il piazzato di Leoni è parato facilmente da Cordisco. Sul finire di tempo, apertura panoramica di Balestra per Pezzi, fermato da un difensore, l’attaccante però riesce a concludere di tacco spedendo la sfera a lato.

La Sammaurese comincia bene la ripresa, Angelini da buona posizione spara fuori. Su una palla impazzita in area gli ospiti centrano il pareggio con Bonandi. L’Imolese reagisce, calcio d’angolo di Sciuto, palla in mezza all’area, Spagnoli si inventa un pallonetto strepitoso per il 2-1. I rossoblù non si accontentano e sfiorano il tris: 21′ combinazione Sciuto-Tedeschi-Sciuto, palla fuori di pochissimo. Orlando centra il palo con un tiro da trenta metri. La gara per la squadra di Farneti si complica, Pezzi commette un altro fallo a centrocampo e viene espulso per doppia ammonizione.

Altro colpo di scena, Bunda atterra Marani, calcio di rigore ed cartellino rosso per il giovane appena entrato in campo. Sul dischetto Cordisco ipnotizza il sammarinese Marani parando il piazzato. (in caso di utilizzo citare la fonte COMUNICAZIONE IMOLESE CALCIO)