Benvenuti alla diretta testuale di Viterbese-Imolese – seconda giornata girone B di Lega Pro !

Mister Gaetano Fontana ritrova Torrasi e Lombardi dopo la squalifica e lancia dal primo minuto il neoacquisto Luca Matarese. Gian Maria Rossi raggiunge le 1️⃣0️⃣0️⃣ presenze con la maglia rossoblù. Congratulazioni, Capitano!

(4-3-3) Rossi; Cerretti, Angeli, Rinaldi, Lia; Torrasi, Lombardi, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Matarese.

 

L’allenatore della Viterbese Alessandro Dal Canto conferma il già rodato 4-3-1-2 con:

(4-3-3) Daga; Fracassini, D’Ambrosio, Van der Velden, Ricchi; Foglia, Calcagni, Alberico; Volpicelli; Murillo, Capanni.

LA DIRETTA TESTUALE DELL’INCONTRO:

1′ – Fischio d’inizio!

4′ – Punizione affidata al mancino di Volpicelli: conclusione centrale e comoda parata per Rossi.

8′ – Imolese che costruisce dal basso con personalità e che in questa circostanza, grazie al movimento incontro di De Sarlo, riesce a trovare la profondità con l’inserimento di Benedetti. Rimbalzo così così e contropiede sfumato.

12′ – Flipper in area di rigore rossoblù con il pallone che arriva sui piedi di Calcagni. La mezzala della Viterbese calcia, ma viene disturbato regolarmente da Lia. Rimessa dal fondo e Calcagni che rimane a terra dolorante.

16′ – Viterbese che guadagna campo ed ora controlla il pallone nella metàcampo rossoblù.

19′ – Padovan a lato di un soffio! Grande azione personale dell’attaccante dell’Imolese che si accentra liberandosi di un paio di avversari. Conclusione che accarezza il palo e va sul fondo.

22′ – Palla in profondità verso Capanni che scatta sul filo del fuorigioco. A tu per tu con Rossi il capitano è bravo a tenere il risultato sullo 0-0.

24′ – Triangolo che non si chiude tra Padovan e Torrasi con quest’ultimo che è costretto a spendere un giallo per interrompere il potenziale contropiede dei padroni di casa.

26′ – Ancora Padovan che riceve palla da rimessa laterale e punta tutta la difesa avversaria prima di calciare verso la porta. Pallone ancora fuori di un soffio, ma i compagni dovevano attaccare il secondo palo per quello che sarebbe stato il più facile dei tap-in.

32′ – Punizione di Murilo sulla barriera e calcio d’angolo per i padroni di casa.

40′ – Grande azione dell’Imolese con tanto di palla goal sui piedi di Benedetti. Si cercano e si trovano Padovan e De Sarlo con palla scaricata dalla punta su Torrasi. Il play allarga sulla catena di sinistra dove Matarese e Lia confezionano un palla rasoterra al centro dell’area per Benedetti. Tiro di prima intenzione e risposta attenta di Daga sul primo palo. Solo corner per l’Imolese, ma tanti applausi in tribuna per questa manovra offensiva.

43′ – Miracolo di Rossi! Percussione di Murillo che arriva sul fondo e cerca Calcagni al centro. La mezzala ex Matelica non calcia subito e rientra sul sinistro andando a ‘botta sicura’, ma capitan Rossi si supera e concede solo calcio d’angolo.

45′ – Due minuti di recupero.

47′ – Termina anche il recupero senza ulteriori sussulti.


46′ – Si riparte: La novità è D’Alena nel ruolo di play al posto di Torrasi.

50′ – GOALLLLLL!!! Passa subito in vantaggio l’Imolese con Damiano Lia! Lancio lungo di D’Alena verso Matarese che salta l’avversario con un tunnel e si accentra. Colpo di tacco verso l’accorrente Lia che calcia a giro verso il palo trafiggendo Daga! 0-1 e primo goal stagionale per i rossoblù!

53′ – Prima contromossa di Dal Canto: fuori Ricchi dentro Urso.

57′ – Spacca la traversa Fracassini!!! Gran botta da fuori che si stampa sulla traversa.

58′ – Ammonito Rossi per eccessive perdite di tempo nel rilancio dal fondo.

60′ – Triplo cambio per Fontana: Turchetta, Lombardi A. e Belloni al posto di De Sarlo, Padovan e Matarese. Rivoluzionato interamente il reparto offensivo.

63′ – GOALLL DELL’IMOLESE!! Raddoppia Benedetti!! Triangolo superlativo con assist da trequartista da parte di Rinaldi e portiere battuto sotto la traversa. Siamo 0-2!

65′ – Annullato il goal di Murilo per fallo di mano nel controllo del pallone.

66′ – Ammonito anche Angeli per fallo su Alberico.

68′ – E’ il turno di Marco Simonelli che entra in campo al posto di Foglia. Viterbese che passa ora al 4-2-4 per provare il tutto per tutto.

73′ – Questa è la sua giornata!!! Altro miracolo superlativo di Capitan Rossi! Una risposta da campione su una conclusione violentissima e da posizione ravvicinata di Fracassini.

77′ – Lascia il campo Alberico per far spazio ad Errico.

78′ – Ultimo cambio per Fontana: esce Angeli, già ammonito, per far spazio a Boccardi.

83′ – Letteralmente ‘placcato’ Simonelli da Boccardi per evitare la pericolosa ripartenza dei padroni di casa.  L’arbitro non può far altro che estrarre un altro cartellino giallo.

89′ – Daga travolge Lia in uscita ed è calcio di rigore per l’Imolese!

89′ – Boccardi realizza il calcio di rigore! Siamo 0-3!

90′ – Sono stati concessi 5 minuti di recupero, ma l’Imolese ha messo in cassaforte i primi tre punti della stagione con il rigore di Boccardi.

93′ – Finisce tra i cattivi anche Cerretti che rimedia un giallo che forse si poteva evitare a questo punto della partita.

95′ – Finisce qui! L’Imolese 2.0 vince 0-3 la sua prima trasferta!