L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare la definizione dell’accordo, sulla base del prestito annuale dallo Spezia Calcio, con il giocatore Gregorio Morachioli, classe 2000, ed il suo inserimento nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021.

Esterno d’attacco veloce e dotato di ottimo dribbling, Morachioli è nato e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile degli aquilotti neo promossi in serie A. Poi il grande salto nel vivaio della Juventus dove colleziona 60 presenze, 8 reti e 4 assist tra Primavera e Under 17. La chiamata nei professionisti non tarda ad arrivare e nella stagione 2019/2020 si veste dei colori arancioni della Pistoiese in serie C (13 presenze) continuando a regalare perle di classe cristallina sulla corsia mancina.

Gregorio Morachioli (giocatore Imolese Calcio 1919): “Ho trovato fin da subito un gruppo unito e composto da ottime persone. C’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene in questa stagione. Le motivazioni sono altissime, Mister Cevoli ci sta trasmettendo questa mentalità e cercheremo di tradurla al meglio sul terreno di gioco. I rapporti con i compagni e tutta la dirigenza rossoblù sono ottimi, è un privilegio allenarsi in una struttura del calibro del centro tecnico Bacchilega”.