L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo sulla base del prestito annuale dall’U.S. Sassuolo Calcio con il giocatore Alessandro Pilati, classe 2000, ed il suo inserimento nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021.

Difensore centrale cresciuto nelle giovanili del Mantova, Pilati entra nell’orbita neroverde dall’estate 2016. Prima la compagine Under 17 poi il ruolo di pilastro difensivo inamovibile della formazione Primavera del Sassuolo con la quale disputa tre stagioni, l’ultima delle quali da fuoriquota. Prestazioni ad alto tasso di affidabilità, condite da tanta tecnica e fisicità, che valgono anche la convocazione per uno stage in maglia azzurra con la Nazionale Under 18.  

Alessandro Pilati (giocatore Imolese Calcio 1919): “Contento della scelta fatta, Imola è la piazza giusta per crescere. Ho trovato un ambiente professionale ma, al tempo stesso, familiare nel quale poter lavorare con serenità. Un gruppo di compagni molto unito ed un allenatore preparato come Cevoli. Ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare bene. Ho voglia di mettermi in gioco in una categoria selettiva come la serie C”.