L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare che il giocatore Lorenzo Alboni, classe 2001, sarà inserito con la formula dell’addestramento tecnico nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021.

Talentuosa mezzala destra approdata al vivaio rossoblù nella stagione 2017/18, Alboni si è subito distinto per doti tecniche e professionalità nella formazione Berretti meritando la convocazione in pianta stabile con la prima squadra. L’annata 2019/20 è contraddistinta dall’esordio in serie C (1 presenza) ed in Coppa Italia di serie C (1 presenza).

“Umile, professionale e con significativi mezzi tecnici, Alboni è un ragazzo che ha sempre dimostrato attaccamento ai colori rossoblù – commenta Alberto Cardi, responsabile del settore giovanile della società del presidente Spagnoli -. Siamo orgogliosi del suo percorso di crescita anche perché l’addestramento tecnico rappresenta l’autentico trait d’union tra il settore giovanile e la prima squadra”. Non solo. “Non vogliamo fermarci qui – continua -; ci sono altri ragazzi che lavorando con impegno ed in sinergia potranno ambire in futuro ad analoghe soddisfazioni. Il percorso di valorizzazione del vivaio, finalizzato ad essere una concreta risorsa per la prima squadra, sta procedendo a gonfie vele portando addirittura alcune giovani promesse a bruciare le tappe”.

Lorenzo Alboni (giocatore Imolese Calcio 1919): “Per me è una gioia immensa poter continuare a confrontarmi con la realtà del calcio professionistico che è sempre stato il mio sogno da bambino. Ringrazio il presidente Spagnoli e tutta la società rossoblù per questo grande attestato di fiducia nei miei confronti e per la concreta opportunità di crescita umana e tecnica. Darò il massimo per la squadra cercando di mettere a frutto gli insegnamenti di Mister Cevoli e dei compagni”.