Torresavio – Imolese 0-6  (pt 0-1)

TORRESAVIO: Minutoli, Santini, Minotti, Giunchi (1′ st Guye), Misuraga, Morina (1’ st Mondardini), Gazzoni, Giorgini, Sartini, Domenichini, Bondi. A disp. Santerini, Isiemuan, Tumedei, Bocci. All. Onofri.

IMOLESE: Tonini (1′ st Taormina), Gentilini, D’ Onofrio, Smecca (1′ st Melloni), Messina, Paialunga, Tamburini (3′ st Sisti), Galanti (1′ st Bellisi), Sasso (12′ st Stanziani), Garavini (13′ st Donati), Casciola (13′ st Spazzoli) . All. Cardi.

Arbitro Sig. Carlini di Cesena.

Marcatori: 21’ pt Galanti (I), 4’ st Casciola (I), 6’ st Sisti (I), 28’ st Stanziani (I), 36’ st Gentilini (I), 40’ st Spazzoli (I).

Imolese che chiude col botto il trionfale girone di qualificazione, rifilando un tennistico 6-0 al Torresavio al proprio domicilio; Imolese che, pur avendo sempre la gara in mano dall’inizio alla fine, concretizza il risultato finale soprattutto nella ripresa.

Gara giocata prevalentemente a centrocampo, con poche conclusioni fino al 16’ quando Gentilini con un preciso lancio da 30 metri trova Galanti la cui conclusione dall’area piccola esce di nulla, preludio al gol che giunge al minuto 21: D’ Onofrio conquista palla sulla tre quarti e la porge a Galanti sulla destra, doppio dribbling a rientrare sul filo della linea di fondo, morbido tocco dall’interno dell’area piccola e palla alle spalle di Minutoli per il vantaggio rossoblu.
Minuto 25, reazione locale con Gazzoni in avanti sul quale Paialunga, ottima gara per lui, entra in elegante anticipo con un “sombrero” che strappa applausi dal pubblico e fa ripartire gli ospiti. Al 31’ Tamburini scende sulla destra e mette al centro per Casciola, il suo tiro è respinto da Minutoli. Imolese ancora pericolosa sul finale della prima frazione con l’ispiratissimo Galanti, sulla sua conclusione si oppone Minutoli, la palla resta nei pressi della porta e la difesa locale che a fatica libera.

Ripresa “pirotecnica” di marca rossoblu che già al 4’ raddoppiano: palla da Sisti in posizione di ala destra per Casciola, che ben piazzato all’altezza del dischetto del rigore tocca e mette in rete. Passano appena due minuti e stavolta è Sasso che dalla sinistra mette in area, Sisti anticipa tutti e da due passi cala il tris per la squadra di mister Cardi.

Al minuto 14 da calcio d’angolo di Sisti, Donati di testa mette fuori di poco. Il Torresavio si fa avanti al 18’, mischia in area che Gentilini e D’Onofrio risolvono, liberando l’area dalla minaccia dei padroni di casa. L’Imolese che si riporta in attacco con Sisti, il quale innesca Stanziani il cui tiro viene deviato in angolo con bravura da Minutoli. Stanziani si riscatta al minuto 29, ricevendo palla da Gentilini e trovando da circa 20 metri l’angolo giusto per la rete del 4-0 rossoblu.
Passano sei giri di lancette e gli ospiti trovano il 5-0: Donati mette palla in area, la difesa locale cerca di allontanare, nuovo tentativo di Stanziani che trova l’opposizione della retroguardia locale, ma la palla arriva a Gentilini, che dai 20 metri con un tiro preciso trova l’angolo alla destra, dove Minutoli non può arrivare.
In pieno recupero c’è spazio per la rete che chiude l’incontro: corner battuto da Sisti, Spazzoli stacca di testa e prima colpisce il palo, ribadendo poi in rete per il 6-0 finale.

Ottima gara giocata dai ragazzi di Cardi che, come detto in apertura, concludono nel migliore dei modi il girone e si avviano alla fase successiva. L’appuntamento quindi è per domenica 30/04 al Centro Tecnico Bacchilega per la prima delle tre partite del girone a 4; arriverà il temibile e ostico Mezzolara, ma questo gruppo ha tutti i mezzi e le possibilità di arrivare fino in fondo.