In una domenica di fine estate, dal tempo variabile, in quel di Sassoleone, si è consumata la fase finale del torneo “Memorial Adriano Poli” aperto alle squadre Esordienti 2004/05.
Oltre alla nostra squadra Esordienti 2005, hanno partecipato alla fase finale le formazioni della Stella Azzurra 2004, della Juvenilia 2004 e della Virtus Faenza 2004.
Le squadre partecipanti a questa finale si erano qualificate nelle fasi preliminari, giocate nel corso della settimana, tra lunedi e mercoledi, a parte la Virtus Faenza 2004, ammessa di diritto dall’organizzazione.
La formula della finale è stata indubbiamente originale. Il torneo prevedeva una doppia sfida con gironi all’italiana: una a calcio ad 11 ed una a calcetto a 5.
L’alternanza delle partite su un campo e l’altro, ha obbligato i giocatori ad adeguarsi velocemente al cambio di ritmo, di spazi di gioco e di velocità nei passaggi.
I risultati sul campo hanno decretato un sostanziale equilibrio tra le prime tre squadre classificate, ma alla fine, i nostri Esordienti 2005 hanno sollevato la coppa del primo posto in entrambe le competizioni, sia nel calcio a 11, che nel calcetto a 5.

Nota di merito per gli organizzatori e per tutte le società partecipanti. Il torneo si è caratterizzato infatti non solo per gli aspetti tecnici e competitivi, ma anche e sopratutto per il bel clima di festa e per la gran voglia di giocare dei ragazzi.
Complimenti a tutti !   e sempre…..Forza Imolese !!!